Home » News, Primo Piano » Matinella. Una storia natalizia di solidarietà tra Vincenzo (Cico) Russo e Ravy

Matinella. Una storia natalizia di solidarietà tra Vincenzo (Cico) Russo e Ravy

Una storia che davvero fa riscoprire i valori della vita e della solidarietà. Protagonisti di questa storia di Natale, accaduta nella tarda serata di ieri ( 26 dicembre),  sono il concittadino Vincenzo Russo (in arte Cico Russo rocker locale) ed un ragazzo indiano, Ravy.

Vincenzo stava percorrendo la piazza principale di Matinella quando sotto i portici delle scuole ha notato sotto un groviglio di cartoni e coperte, una sagoma umana…. Ma Riproponiamo la storia della vicenda, pubblicata direttamente da Cico sulla sua pagina Facebook:

Stasera stavo passeggiando con una mia amica per le vie del paese dove vivo, Matinella di Albanella, un piccolo paesino alle porte del Cilento, in provincia di Salerno, in Campania, così per digerire un pò…. quando vedo sotto i portici delle scuole elementari una coperta, dove si vedeva chiaramente che sotto c’era una persona, mi avvicino e mi accorgo che sotto c’è un ragazzo, Indiano, infreddolito e con due lividi sotto gli occhi…
“Hey, che fai?” “Signore, scusare, io dormire qui, non potere?

Beh diciamo che tu potere, ma con questo freddo tu morire – gli ho detto….
E lui: “no signore, io bene qui…”
Ok. Inizia il bello…
Chiamo il 112, mi risponde Salerno, “Carabinieri, buona sera.”
“Salve chiamo da Matinella, c’è un ragazzo…”
“Ok, le passo Eboli.”
“Carabinieri, buona sera.”
“Salve chiamo da Matinella, c’e un ragazzo…”
“Ok, le passo Agropoli.”
“Carabinieri, buona sera.”
“Salve chiamo da Matinella, c’e un ragazzo…”
“Eeeeeeeee e nuj che amma fa??”
“Non lo so, altrimenti facevo il carabiniere io…”
“Eeeeee chiammat o 118…”
Ok, chiamo una persona che si accupa del Sociale che mi dice “chiamo il sindaco e ti faccio sapere.”
10 minuti dopo: “Niente, con tutto lo sforzo non sappiamo dove metterlo…”
Ok, siccome era estremamente infreddolito chiamo il 118. Arriva.
“Cosa è successo?”
Gli spiego tutto.
Risposta: “Mo c facimm nu test veloce, se è negativo pot rorm cà…”
Ok, scusate, il problema non è il virus, il problema è che è un ESSERE UMANO, stanotte dorme in mezzo alla strada.
“Eeeeeee e sa quanta gent rorm in mezzo alla strada, specialmente sti niur..!”
Ok, test rapido negativo.
Lui è Ravy, ha lavorato in varie aziende locali, fino a un mese fa, ora deve tornare in India perchè sua mamma è molto malata, è andato a Roma per prendere un aereo, ma gli hanno rubato tutto, soldi e telefono, picchiandolo a sangue. È tornato qui e i suoi amici non l’hanno ospitato… Ci ha messo 4 giorni a tornare, puzzava e tremava; ora, dopo una mega doccia gli ho dato i panni e dorme da me, e domani si vede!
La vostra le religione dice che a Natale siamo tutti più buoni…
La mia fa i fatti!
Notte, che la pace possa regnare un giorno nel vostro cuore!

Cico chiosa la narrazione con “EVVIVA IL COMUNISMO DELLA LIBERTA’!

Questa mattina, poi, Cico ha aggiornato la vicenda si Ravy.

Ragazzi tutto ok… ci siamo svegliati, abbiamo letto insieme i vostri commenti, abbiamo parlato dell’India, dei Monasteri Buddisti che ci sono nel suo paese, delle Bufale con cui siamo cresciuti tutti e due, abbiamo parlato di questa italia farlocca nelle istituzioni, pessima nel sistema sanitario e razzista per moda!
Ora Ravy raggiungerà alcuni amici in zona che lo aiuteranno a tornare in India dalla madre, non ha bisogno di soldi, e si è scelto pure i panni nel mio armadio 🤣
Voglio ringraziare le persone di Matinella e non che mi hanno scritto stanotte, io non sono un eroe, ho fatto solo quello che si doveva fare, secondo il Diritto Umanitario, secondo i miei Valori, secondo la mia Religione, secondo i miei ideali Politici!
Buona Domenica ✊ e grazie ancora!

Davvero Bravo Cico!!

Your IP Address is:
18.204.42.98

Short URL: http://www.matinella.it/?p=28392




Articolo letto: 859 volte

Scritto da su Dic 27 2020. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2021 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli