Albanella. Il Forum dei giovani organizza “Le due facce della Liberazione”

    0

    Si svolgerà, il prossimo 24 e 25 aprile, la due giorni organizzata dal Forum dei Giovani di Albanella dal tema “Le due facce della liberazione” in occasione della festa della liberazione. Due giorni di cultura e interscambio di pensieri all’interno dell’aula consiliare di Palazzo Spinelli ad Albanella.

    Giovedì 24 si inizia alle ore 9 con un dibattito tra studenti ed autorità, subito dopo, in corteo, le scolaresche raggiungeranno Piazza Garibaldi per onorare i caduti in guerra alla presenza del Sindaco Giuseppe Capezzuto e il prof Gaetano Ricco.
    Venerdì 25, invece, alle ore 20, sempre all’interno di Palazzo Spinelli si terrà un dibattito sulla liberazione. Presenti, oltre alle autorità locali anche il giornalista de Il Mattino Gigi di Fiore e Giuseppe Foscati, docente di storia moderna presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Salerno.

    «Il nostro convegno è mirato a dare informazione generale – ci dice il Vice Coordinatore del Forum Maria Mirarchi raggiunta dalla redazione – Il Forum dei giovani è la forza della gioventù locale senza etichette politiche. Il nostro impegno è per il bene della collettività senza fini personali e senza avere nessuna linea partitica – ci tiene a sottolineare, concludendo, Maria Mirarchi»


    A moderare il dibattito, il Coordinatore del Forum dei Giovani, Davide Mazza. L’evento è patrocinato dal Comune di Albanella e dalla BCC dei Comuni Cilentani.

    La Cittadinanza è invitata a partecipare

    Visits: 0