Albanella. Jab MC e Pat al Feltrinelli Music Contest. Sosteniamoli!

    0

    Votate “Nel bene e nel male” di Pat e Jab MC

    Jab MC & Pat

    “Nel bene e nel male” di Pat e Jab MC partecipa al Feltrinelli Music Contest, un evento ideato da Feltrinelli per promuovere nuovi giovani talenti musicali.


    Per votare questa canzone bisogna prima clickare su “mi piace” alla pagina Facebook di Feltrinelli Music Contest in alto a destra poi cercare tra i video “Nel bene e nel male”- A questo punto è sufficiente un ulteriore click sul “mi piace” immediatamente sotto l’immagine del video. A votazione avvenuta comparirà il totale dei voti ottenuti. È possibile esprimere una preferenza al giorno. Supportiamo Pat e Jab MC!!!

    “Nel bene e nel male” è uscita ufficialmente il 24 novembre 2013 con la pubblicazione dell’omonimo video musicale sul canale Youtube (video sotto). Il video ha da subito un buon riscontro, con 200 visualizzazioni solo il primo giorno e 700 nella prima settimana.

    Pat & Jab MC

    Prodotto e girato tra Eboli, Campagna e Battipaglia, il video comincia di notte con Pat e continua di giorno con Jab MC, per concludersi nel crescendo finale che vede le due voci miscelarsi insieme, in un misto tra pop/rock e hiphop italiano.

    Pat (Vincenzo Romano) è un giovane ebolitano, neo-laureato in scienze della comunicazione, da sempre appassionato di musica. Da circa 15 anni suona vari strumenti, principalmente la chitarra, ed ha all’attivo già svariate collaborazioni musicali, anche illustri, come il noto bassista Saturnino Celani, da sempre con Jovanotti.

    Attualmente sta lavorando al suo primo disco da solista. La collaborazione con il rapper Jab MC nasce nel 2005, quando con Pat, al tempo leader dei C.A.T.T.U.R.A., danno luce alla canzone “Al tuo fianco”.

    Jab MC & Pat

    Da quel momento seguono altre canzoni e varie serate nei locali e manifestazioni del salernitano e non solo.

    Jab MC (Fabio Sacco) è un ingegnere prestato al rap (o un rapper prestato all’ingegneria?) che vive e lavora a Roma, anche se le origini della sua famiglia sono equamente divise tra Altavilla e Matinella.

    Proprio a Matinella muove i suoi primi passi nel mondo della musica, partecipando al mai troppo rimpianto festival del Metronomo D’Oro, ottenendo sempre ottimi consensi. Molti ancora ricordano il ritornello de “La colpa di chi è?”, risalente ormai al lontano 1995.

    In questi 20 anni di musica Jab ha accumulato tantissime esperienze e collaborazioni, partecipando a svariati festival e concorsi musicali, suonando nei locali e nelle piazze, ad esempio aprendo il concerto di Frankie Hi-NRG MC.

    .

    .

    Visits: 6


    Invia una risposta