Capaccio. Lavori sotto l’occhio della Commissione di Controllo Comunale

    0

    Sotto la lente di ingrandimento dell’amministrazione comunale i lavori di rifacimento del manto stradale lungo via Magna Graecia per un appalto di circa 350mila euro vinto da una impresa napoletana con sede legale ad Afragola grazie al massimo ribasso. La Commissione comunale di controllo e garanzia ha accertato che il manto stradale non sarebbe omogeneo lungo l’intero tratto oggetto di intervento e che alcune aree non sarebbero state interessate dai lavori.

    Il consigliere Maurizio Paolillo, componente della Commissione comunale di garanzia, ha sottolineato che “le irregolarità del manto stradale ci sembrano evidenti, l’asfalto non appare steso in maniera uniforme essendoci sgranature in alcuni punti. Lo spessore, infatti, non ci sembra quello previsto, ovvero è inferiore ai 4 centimetri previsti.


    Pertanto, chiediamo che vengano effettuati nuovi carotaggi e verifiche. Non solo: chiederemo di analizzare i lavori eseguiti anche in Via Terra delle Rose, Via Porta Giustizia e Via Poseidonia, dove l’asfalto sta già cedendo nonostante sia stato steso da poco tempo”. Ed ora toccherà all’Ufficio tecnico comunale verificare gli interventi effettuati e decidere se chiedere o meno una ulteriore attività di manutenzione, senza costi per l’amministrazione comunale.

    Visits: 0


    Invia una risposta