Capaccio. Ottenuto il decreto, da oggi sarà Città di Capaccio

    0

    E’ stato consegnato ieri all’interno della prefettura di Salerno, il decreto firmato dal Presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano firmato lo scorso  3 dicembre che ha conferito al Comune di Capaccio la denominazione di Città.

    La consegna del decreto è avvenuto ieri mattina, direttamente a Salerno, dalle mani del prefetto Gerarda Maria Pantalone al sindaco della “Città di Capaccio ” dr Italo Voza (foto al lato)


    Il titolo è propedeutico alla richiesta fatta dall’amministrazione Voza con la delibera di consiglio comunale 88/2012 avendo avuto anche il parere positivo dal prefetto di Salerno e la relazione del ministero dell’interno che hanno confermato tutti i requisiti idonei per ottenere tale titolo.

    Felicità e gioia espressa dal sindaco Voza che ha ringraziato tutti per l’ottimo lavoro svolto per aver portato al conseguimento di questo importante titolo nonostante i tristi eventi atmosferici dei giorni scorsi che hanno messo in ginocchio la contrada di Gromola.

    Inoltre, lo stesso sindaco, fa sapere che nei prossimi mesi proporrà un nuovo referendum per aggiungere Paestum al titolo di città per completare la dicitura “Città di Capaccio Paestum“.

    Visits: 0


    Invia una risposta