L’Orchestra del Conservatorio di Salerno in concerto nel Santuario di Santa Sofia

    0

    Mercoledì 22 dicembre presso il Santuario di Santa Sofia in Albanella, si esibirà in concerto l’Orchestra del Conservatorio di Salerno composta da 30 elementi. La rinomata composizioni orchestrale di Salerno esibirà nella suggestiva cornice del Santuario i brani dei più famosi maestri della musica classica italiana e non.

    La duttilità e la partecipazione degli allievi, consente all’orchestra di spaziare dal repertorio barocco a quello sinfonico dedicandosi, anche, ad un genere inconsueto ma di particolare effetto sul pubblico come le colonne sonore.


    L’orchestra ha al suo attivo numerose esibizioni tra cui la partecipazione all’inaugurazione del 39° Giffoni Film Festival nell’estate 2009.

     Nel dicembre 2009 l’orchestra si è esibita presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma per il ” Concerto di Natale per la cultura universitaria europea” organizzato dal Ministero della Università e della Ricerca- Divisione Alta Formazione Musicale in collaborazione con il Vicariato di Roma.

    Sempre nel mese di dicembre 2009 ha partecipato ai Vespri Solenni celebrati da S.S. Benedetto XVI nella Basilica di San Pietro.

    Appuntamento quindi da non perdere mercoledì 22 dicembre alle ore 19.00 presso il Santuario di Santa Sofia in Albanella.

    Visits: 0


    Invia una risposta