Home » Comune, News, Primo Piano, Speciale Politica » Politica. Assolti per corruzione on Baldi e imprenditore

Politica. Assolti per corruzione on Baldi e imprenditore

Il gup Emiliana Ascoli del tribunale di Salerno ha assolto “perche’ il fatto non sussiste” il consigliere regionale Giovanni Baldi in quota Forza Italia, l’imprenditore Gesue’ Elio De Sio e la figlia di quest’ultimo, dall’accusa di corruzione.

I fatti risalgono al 2010 quando Baldi era in campagna elettorale per il Consiglio regionale e la Provincia di Salerno doveva completare la procedura concorsuale per l’assunzione di funzionari contabili. Secondo l’accusa, l’imprenditore cavese De Sio finanziò la campagna elettorale di Baldi in cambio dell’assunzione alla Provincia della figlia Roberta.

Il gup ha respinto la richiesta di rinvio a giudizio ed emesso per i tre la sentenza di non luogo a procedere. Per il legale del consigliere regionale Baldi, l’avvocato Agostino De Caro, la sentenza « da’ ragione alla nostra linea difensiva, siamo molto soddisfatti ».

Un ennesimo tentativo fallito di utilizzate la magistratura per “eliminare” dalla scena politica persone per bene. In molti casì, purtroppo, la linea legislativa da credito troppo spesso a persone di dubbia provenienza, persone malavitose, esponendo così, al massacro dei persone innocenti.

fonte: (AGI) Sa1/Lil

Your IP Address is:
3.215.182.81

Short URL: http://www.matinella.it/?p=18891




Articolo letto: 16094 volte

Scritto da su Set 26 2014. Archiviato come Comune, News, Primo Piano, Speciale Politica. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli