Home » News, Primo Piano » Politica. L’Albanellese Enzo Maraio eletto per acclamazione nuovo segretario nazionale del PSI

Politica. L’Albanellese Enzo Maraio eletto per acclamazione nuovo segretario nazionale del PSI

Il congresso straordinario del Psi ha eletto per acclamazione, con una sola astensione, Enzo Maraio, segretario del partito. Maraio, quarantenne, è consigliere regionale della Campania. Il suo antagonista, il foggiano Luigi Iorio, ha optato per la soluzione unitaria perché “la cosa più importante è l’unità del partito in vista degli anni difficili che ci attendono“.

Nel suo discorso di investitura, Maraio ha ottenuto dal congresso una delega per definire le alleanze per le prossime elezioni europee.«Il legame con il Pse – afferma Maraio – è la precondizione per le alleanze che stabiliremo nei prossimi giorni.

Il congresso, che ha visto la presenza di Zingaretti e Della Vedova, dimostra che il Psi è centrale nel centrosinistra che andremo a costruire. Zingaretti è stato coraggioso nel dire che la stagione del Pd a vocazione maggioritaria è in soffitta. Ora ci attendiamo una coalizione plurale e rispettosa della cultura socialista. Voler rottamare la storia, come fece Renzi, è un errore. Il Pantheon socialista ha dato all’Italia diritti e conquiste civili. Noi rivendichiamo la continuità della nostra storia“.

fonte:AGI

Dal Blog Matinella.it un in bocca al lupo per il successo ottenuto.

Your IP Address is:
54.226.102.115

Short URL: http://www.matinella.it/?p=26271




Articolo letto: 1170 volte

Scritto da su Apr 1 2019. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli