Home » News, Primo Piano » Roccadaspide. Primo caso di Covid-19, positivo un uomo rientrato dagli USA

Roccadaspide. Primo caso di Covid-19, positivo un uomo rientrato dagli USA

C’è un caso accertato di Coronavirus a Roccadaspide. Si tratta di un imprenditore 53enne che organizza viaggi turistici per stranieri nel Cilento, in particolare cittadini americani: l’uomo, infatti, vive da diversi anni negli Stati Uniti ma è originario del comune rocchese. Di rientro pochi giorni fa proprio da New York, ha poi raggiunto in treno Capaccio Paestum e poi in auto Roccadaspide, dove possiede un’abitazione propria, per osservare il periodo di quarantena obbligatoria come previsto dalle attuali normative italiane per prevenire il contagio. Dopo alcuni giorni, l’Asl ha disposto come da prassi anti Covid il tampone, eseguito stamattina, presso la residenza del 53enne, da personale dell’Azienda Sanitaria salernitana. L’esito del tampone, analizzato dal laboratorio Covid dell’ospedale di Eboli, è risultato positivo: l’uomo, asintomatico, è stato così immediatamente posto in isolamento domiciliare presso la sua casa in località Spinosa. Il sindaco, Gabriele Iuliano, ha attivato immediatamente il protocollo Covid per risalire alla catena di contatti dell’uomo, per sottoporre tutti a tampone ed eventuale quarantena.

fonte:StileTv

Your IP Address is:
54.237.183.249

Short URL: http://www.matinella.it/?p=27920




Articolo letto: 1379 volte

Scritto da su Lug 4 2020. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli