Home » Diritti&Rovesci, Pubblica Utilità » Se sei malato a casa e tagli l’erba non puoi essere licenziato: è una terapia

Se sei malato a casa e tagli l’erba non puoi essere licenziato: è una terapia

Tagliare l’erba mentre si è a casa dal lavoro ammalati non è un motivo per essere licenziati: lo ha stabilito la Corte d’Appello di Venezia – sezione lavoro – che ha confermato il reintegro già deciso dal Tribunale di un operaio bellunese licenziato dall’azienda dopo essere stato scoperto a tagliare il fieno con il decespugliatore mentre era in malattia.
Sostanzialmente i giudici del secondo grado – riporta oggi ‘Il Gazzettino’ – avrebbero affermato che «il riposo assoluto non è benefico» e può essere consigliato «un blando esercizio fisico al fine di ridurre la limitazione funzionale dovuta alla malattia».

Nel caso dell’operaio in questione, sofferente di atrite psoriasica, la fienagione, «occasionale», poteva essere addirittura «terapeutica».

Di opposta opinione ovviamente l’azienda, secondo la quale se il dipendente era in grado in malattia di lavorare in una attività agricola a maggior ragione poteva svolgere le sue mansioni in fabbrica, eventualmente chiedendo gli fossero alleggeriti i compiti.

fonte:ilmattino

Your IP Address is:
52.205.167.104

Short URL: http://www.matinella.it/?p=8225




Articolo letto: 11740 volte

Scritto da su Mag 27 2011. Archiviato come Diritti&Rovesci, Pubblica Utilità. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce










Devi effettuare il login per inserire un commento Login

Articoli recenti





Previsioni Meteo



TOP VIDEO









TraSud - Matinella





Hippo Market Alimentari - Matinella

Panuozzo&Pizza da Tina - Capaccio Scalo (Sa) Via Magna Graecia - Tel.:0828.723172
Grafica Letizia srl - TIPOLITOGRAFIA - Capaccio Scalo (Sa)

UserOnline

0 utenti Vedendo questa pagina.
Utenti:


Video



Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2021 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli