Tutela animali, Miano premia allevatori del cavallo Salernitano – Persano a Paestum
Eventi, Eventi 2011 venerdì, Settembre 23rd, 2011Domani, 24 settembre, presso il Parco di Villa Salati nella zona archeologica di Paestum, l’assessore alla Tutela degli animali Mario Miano, premierà gli allevatori ed i proprietari dei cavalli di razza Salernitano-Persano, nell’ambito della mostra organizzata dall’associazione “La Real Razza”.
“Si tratta di una iniziativa importante- ha sottolineato Miano- per la valorizzazione e la tutela del cavallo Salernitano-Persano, razze equine autoctone della provincia di Salerno che vantano ascendenze prestigiose e che rappresentano straordinari esemplari utilizzati per l’impiego bellico.
Un plauso va, soprattutto, agli allevatori e proprietari dei cavalli che con passione e sacrificio contribuiscono alla sopravvivenza della storica razza”. La mostra avrà inizio alle 15 con l’esposizione di stalloni, fattrici e puledri. Alle 17 si terrà la tavola rotonda sul tema “Proposte per lo sviluppo e la rivalorizzazione della razza Salernitano-Persano” cui prenderanno parte amministratori impegnati nella salvaguardia della razza salernitana equina.
Alle 18.30 è prevista una narrazione sull’origine del cavallo Salernitano-Persano ed una simulazione della marchiatura degli esemplari.
fonte:CilentoNotizie
Your IP Address is:
3.80.60.248
Short URL: http://www.matinella.it/?p=9120
Articolo letto: 16851 volte
Commenti recenti