Home » Eventi, Eventi 2011 » Tutela animali, Miano premia allevatori del cavallo Salernitano – Persano a Paestum

Tutela animali, Miano premia allevatori del cavallo Salernitano – Persano a Paestum

Domani, 24 settembre, presso il Parco di Villa Salati nella zona archeologica di Paestum, l’assessore alla Tutela degli animali Mario Miano, premierà gli allevatori ed i proprietari dei cavalli di razza Salernitano-Persano, nell’ambito della mostra organizzata dall’associazione “La Real Razza”.

“Si tratta di una iniziativa importante- ha sottolineato Miano- per la valorizzazione e la tutela del cavallo Salernitano-Persano, razze equine autoctone della provincia di Salerno che vantano ascendenze prestigiose e che rappresentano straordinari esemplari utilizzati per l’impiego bellico.

Un plauso va, soprattutto, agli allevatori e proprietari dei cavalli che con passione e sacrificio contribuiscono alla sopravvivenza della storica razza”. La mostra avrà inizio alle 15 con l’esposizione di stalloni, fattrici e puledri. Alle 17 si terrà la tavola rotonda sul tema “Proposte per lo sviluppo e la rivalorizzazione della razza Salernitano-Persano” cui prenderanno parte amministratori impegnati nella salvaguardia della razza salernitana equina.

Alle 18.30 è prevista una narrazione sull’origine del cavallo Salernitano-Persano ed una simulazione della marchiatura degli esemplari.

fonte:CilentoNotizie

Your IP Address is:
3.80.60.248

Short URL: http://www.matinella.it/?p=9120




Articolo letto: 16851 volte

Scritto da su Set 23 2011. Archiviato come Eventi, Eventi 2011. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce




Devi effettuare il login per inserire un commento Login

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2019 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli