Paestum. Avvistato un UFO. Disponibile l’analisi dell’avvistamento

    0

    Le analisi effettuate dal Centro Ufologico di Benevento, in seguito al caso del presunto avvistamento di Paestum del 2009, non sortiscono il risultato di scoprire la natura dello strano oggetto volante immortalato nella foto del testimone. Tecnicamente dunque rimane un UFO, ovvero un oggetto volante non identificato nel senso più stretto del termine. Il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC) comunica che è on line sul proprio sito  l’analisi dell’UFO di Paestum.

    L’ esperto in analisi delle immagini Carmine Silvestri, socio del centro sannita diretto da Angelo Carannante, ha cercato di dare una risposta all’enigma. La scarsa qualità dell’unica immagine a disposizione ha reso arduo il compito, per cui alla fine l’oggetto volante non identificato è rimasto tale.


    In un comunicato diffuso nella tarda serata il Centro Ufologico di Benevento commenta così la vicenda.  “La foto ricordiamo fu scattata nel 2009 dal giovane Riccio Vincenzo, che risiede a Sant’Angelo D’Alife, e non a Paestum come erroneamente detto in precedenza. Non si è riusciti ad inquadrare l’UFO in nessuna categoria di fenomeni naturali e/o oggetti convenzionali, nonostante la grande energia ed il notevole tempo profuso per venire a capo dell’enigma.

    L’OVNI avvistato assomiglia in maniera davvero notevole a quello di altri avvistamenti come ad esempio quello recentissimo di Piedimonte Matese oppure quello di Venezia. Nell’analisi citata sono state fatte anche queste comparazioni.

    In considerazione della distanza dall’obiettivo, si deduce che l’ovni doveva essere di notevoli dimensioni. Altra caratteristica che lo fa rientrare nella casistica, è il fatto che l’UFO è stato scoperto solo guardando le foto al PC mentre ad occhi nudo era invisibile, o forse solo difficilmente osservabile inquadrandolo col cellulare. A parere del CUBMGC, in futuro sarà molto difficile dare una risposta “convenzionale” allo strano intruso, proprio perché l’istantanea a disposizione non lo consente “.

    Scarica il rapporto del centro ufologico di Benevento


    Fonte e Foto: Centro Ufologico Benevento

    Visits: 11


    Invia una risposta