Matinella. Antonio Marotti conquista il 5° trofero ciclistico Gerardo Cantalupo

    0

    A conquistare il 5° trofeo ciclistico Gerardo Cantalupo svoltosi ieri, govedì 2 giugno a Matinella è stato Antonio Marotti dell’Asd team Calcagni Cavaliere. Il ciclista del team sannita ha vinto imponentosi distaccando un quintetto di testa agli ultimi giri. Secondo a giungere sul traguardo è stato Adriano Luciano del Team bike hughes UISP, terzo Biagio Zottoli dell’Asd black panthers.

    La gara, iniziata alle ore 9:00 si è svolta per le stade Matinella interesando le frazioni di San Nicola, Cerrina e Cappasanta. La 5° edizione del trofeo Gerardo Cantalupo è stata organizzata dal team Asd Cilento bike Cilclidea (tra i membri del Team i f.lli Mascolo e Amedeo Cantalupo)  ha visto correre gli atleti, circa 100, su circuito misto di 8,6 km che è stato ripetuto 7 volte, più un giro a velocità controllata. I chilometri totali della gara sono stati 68,2 lungo i quali il gran premio della montagna in località Vuccolo Cappasanta con una pendenza di circa l’8%.


    La gara si è fatta dura subito in quanto il gruppo, sulle pendenze di Cappasanta, è iniziato ad allungarsi fino a frammentarsi. Con il passare dei chilometri i gruppi si sfoltivano sempre più.

    Al sesto giro erano in 5 al comando ed è stato che a questo punto Marotti è scattato lasciando il proprio gruppo e andando a vincere la 5 edizione del trofeo Gerardo Cantalupo.

    Visits: 16


    Invia una risposta