Albanellesi nel Mondo. Il 5 agosto le onorificenze

    0

    Riceviamo e fedelmente pubblichiamo


    ALBANELLESI NEL MONDO


    05 agosto 2012 ore 19.00 – Palazzo Spinelli



    Domenica 5 Agosto alle ore 19.00, presso l’aula consiliare di Albanella, si svolgerà la cerimonia di consegna dell’onorificenza culturale “Ambasciatore di Albanella nel Mondo”.

    La manifestazione ideata e promossa dal Comune di Albanella in collaborazione con il Club Miniaci, vedrà protagonisti gli Albanellesi, che per ragioni diverse, oggi sono residenti all’estero.

    L’iniziativa vuol’essere un’occasione di scambio e confronto di buone pratiche ma soprattutto, un’opportunità per conferire agli Albanellesi nel mondo, che hanno risposto al nostro invito, una onorificenza culturale, come riconoscimento del loro ruolo di “Ambasciatore nel Mondo della città di Albanella”.

    Il messaggio cardine è quello di promuovere le eccellenze e i prodotti tipici del nostro Comune, contribuendo così alla promozione di un turismo complementare al turismo balneare dei comuni limitrofi.

    Sarà il primo cittadino, dott. Giuseppe Capezzuto, ed il Presidente del Consiglio Comunale, Valeria Mazzarella a conferire il titolo di “Ambasciatore di Albanella nel Mondo”.

    La cerimonia proseguirà in Piazza Martini del Lavoro a Matinella, dove in occasione della 14° Ed. della “Festa delle Bontà di Bufala”, si degusteranno i nostri piatti tipici.

    Fonte: Comunicato Stampa Comune di Albanella

    Visits: 4


    Invia una risposta