Acqua al capoluogo, firmato l’accordo tra Comune di Capaccio e Consorzio di Bonifica

    0

    Il sindaco di Capaccio-Paestum Italo Voza e il presidente del Consorzio di Bonifica Sinistra Sele Vincenzo Fraiese hanno firmato un accordo di programma che consentirà di aumentare la portata di acqua al capoluogo. E’ il primo passo per risolvere in maniera definitiva una problematica che da anni, ogni estate, si ripropone: la mancanza di acqua nella zona collinare.

    Attualmente il capoluogo e la zona di Tempa San Paolo – Seude sono le uniche del territorio comunale in cui l’acqua, anziché essere fornita dal Consorzio di Bonifica Sinistra Sele, viene fornita dall’Asis. In base all’accordo il Consorzio porterà l’acqua in località Tempa San Paolo – Seude in modo che parte dell’acqua che attualmente approvvigiona questa frazione possa essere dirottata al capoluogo, che di conseguenza riceverà una maggiore fornitura.


    Inoltre a breve partiranno i lavori di ristrutturazione alla linea adduttrice che proviene da Vesole, aumentando anche l’approvvigionamento di acqua da quella zona.

    «A seguito dell’accordo con il Consorzio di Bonifica, contiamo di risolvere, già dai prossimi giorni, il problema della carenza di acqua al capoluogo» spiega il indaco Italo Voza.

    fonte:CilantoNotizie

    Visits: 0


    Invia una risposta