Palinuro incantata dalla prima uscita di miss parco 2012 Chiara Cennamo di Albanella

    65
    0

    Nell’ambito della prima edizione di Palinuro Vintage – Circuito della Dieta Mediterranea,un’idea progettuale nata dall’intuito di Giuseppe Condorelli membro dell’Associazione sportiva “Città di Palinuro” che ha portato a sfilare in passerella in piazza Virgilio di Palinuro i piatti della Dieta Mediterranea preparati per l’occasione dagli chef di cinque noti ristoranti di Palinuro, Alessandra Palazzi 16 anni di Ottaviano (1,75 di altezza,occhi e capelli castani) da sempre, ogni estate, in vacanza con la famiglia nel Cilento, sfilando con un tipico abito ‘cilentano’ sotto il sound mediterraneo della cantante Alina ha conquistato, davanti ad una attenta giuria presieduta dal Sindaco di Centola Carmelo Stanziola e dal Presidente della Banca del Cilento e Lucania del Sud Franco Castiello,la fascia e la corona di Miss Dieta Mediterranea 2012 nell’ambito del proggetto portato avanti da dieci anni da Lino Miraldi, patron della kermesse Miss Parco del Cilento,Vallo di Diano e Alburni di promuovere il territorio e i piatti della Dieta Mediterranea abbinati alla bellezza delle ragazze .

    Durante la serata un importante riconoscimento è andato a Martina Merola, 18 anni di Centola che è stata eletta “Miss Dieta Mediterranea Palinuro Vintage” e parteciperà di diritto alla Semifinale della prossima edizione di Miss Parco che partirà già nella prima settimana di gennaio con l’elezione della Prima Miss dell’Anno.

    Nella sua prima uscita ufficiale in veste di madrina dell’evento la bellissima Chiara Cennamo(Miss Parco 2012)che ha letteralmente col suo fascino “incantato” la piazza di Palinuro.

    Lino Miraldi nel ringraziare e fare i complimenti agli organizzatori di “Palinuro Vintage” manifestazione riuscitissima dallo spessore culturale ed enogastromico altissimo e “di gran classe” condita dalla presenza di una quarantina di auto d’epoca in bella mostra in piazza ha dichiarato : “Solo attraverso questo genere di manifestazioni si può far crescere il nostro territorio e riportare turismi fuori stagione. Palinuro deve ritornare nel giro di pochi anni la “Perla del Cilento” degli anni ottanta.

    Questa serata, dal clima suggestivo e magico, è stata secondo me un grande riconoscimento non solo per lo scienziato Ancel Keys, padre della Dieta Mediterranea, ma anche per le tradizioni culturali ed enogastronomiche dei tanti incantevoli borghi del nostro territorio.

    Con Miss Parco in questi dieci anni oltre a promuovere magnificamente il territorio che amo e che personalmente, reputo il più bello d’Italia , ho voluto pure educare le Miss partecipanti al concorso ad adottare uno stile alimentare corretto e salutare”.


    Articoli PrecedentiArresti e denunce. Blitz antidroga questa notte a Capaccio
    Articolo SuccessivoTribunali e Giudici di Pace: in vigore la riforma. Cancellati anche Eboli, Sala Consilina, Roccadaspide, Agropoli e Capaccio

    Invia una risposta

    Please enter your comment!
    Please enter your name here