Albanella. Operaio cade dal tetto. E’ grave

    0

    Cade dal tetto di un’abitazione mentre ripara un condizionatore e finisce in ospedale con un politrauma. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri nella frazione periferica di San Cesareo nel comune di Albanella. Vittima dell’incidente sul lavoro è il tecnico A. M., attualmente ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Agropoli, dove è stato trasportato subito dopo l’incidente.

    A seguito della caduta da circa quattro metri di altezza, ha riportato un trauma cranico, toracico e vertebrale. Per le diverse lesioni subite dall’impatto con il terreno, è tenuto sotto stretta osservazione dai medici che naturalmente tengono riservata la prognosi.


    Da ricostruire l’effettiva dinamica dei fatti. Dalle prime testimonianze raccolte, sembra che il tecnico sia salito sul tetto per effettuare la riparazione dell’apparecchiatura di areazione, collocata sulla parete esterna di una struttura privata. Un lavoro che probabilmente l’uomo aveva compiuto centinaia di volte ma che ieri avrebbe potuto costargli davvero caro, con conseguenze ancora più gravi. A cedere sarebbe stata una parte della copertura dove A.M. era appoggiato per l’attività di riparazione del condizionatore. La rottura di una parte del tetto ha fatto cadere l’uomo rovinosamente a terra. Violento l’impatto con il terreno. Il tecnico ha riportato un brutto trauma cranico, toracico e vertebrale con contusioni su tutto il corpo. Quando è stato rinvenuto perdeva sangue dall’orecchio.

    Immediata la chiamata alla centrale operativa del 118, diretta da Giuseppe Basile, che ha inviato sul posto un’ambulanza dell’Asi della postazione del Saut di piazza Santini. Il ferito è stato soccorso e subito trasportato all’ospedale di Agropoli dove è stato sottoposto alle cure e alle indagini diagnostiche del caso.

    fonte:LaCittà – A.S.

    Visits: 0


    Invia una risposta