Albanella. Oggi alle 15 i funerali del piccolo Vito. Decretato il lutto cittadino

    0

    Si svolgeranno oggi, 17 marzo alle ore 15.00 presso la chiesa di San Giuseppe in Borgo San Cesareo, le esequie del piccolo Vito Volonnino di anni 5, morto improvvisamente venerdì sera all’interno della palestra di judo a Borgo Carillia stroncato, probabilmente, da un infarto fulminante.

    Il corpo di Vito è stato sottoposto ad esame autoptico, disposto dal pubblico ministero Patrizia Gambardella, ieri mattina ed eseguito dai periti nominati dalla Procura di Salerno, entrambi esperti in morti premature del Policlinico Gemelli di Roma. Gli esperti avranno 60 giorni di tempo per consegnare la relazione dettagliata agli inquirenti pertanto è stato disposto il rilascio della salma ai familiari.


    Una morte improvvisa che ha lasciato sgomenta l’intera collettività albanellese, decine e decine le manifestazioni di affetto verso papà Antonio, mamma Emilia e la piccola di casa, Rosaria, di appena 15 mesi. A seguito di questo tragico evento, anche l’amministrazione comunale di Albanella si è voluta stringere intorno ai familiari e, pertanto, interpretando il comune sentimento della popolazione, ha proclamato il lutto cittadino in segno di cordoglio per la scomparsa del piccolo Vito ed in segno di rispetto e di partecipazione al profondo dolore dei genitori, dei parenti e dell’intera comunità.

    Intanto il magistrato ha aperto un fascicolo al fine di accertare le causa del decesso ed individuare eventuali responsabilità sequestrando tutta la documentazione riguardante il piccolo Vito all’interno dalla palestra dove si allenava e sentendo la pediatra che lo seguiva.

    .

    Visits: 10


    Invia una risposta