RockSane 12, piccoli grandi talenti crescono. Vota il loro successo!

    110
    0

    Nel panorama musicale nazionale c’è posto anche per i RockSane (foto a lato), un gruppo emergente formato da cinque elementi, quattro ragazzi ed una ragazza la cui età sommata non fa 100. Dopo i successi locali, oggi i Rocksane sono stati vincitori di una selezione (la più importante del centro-sud Italia) che  li vedrà presto vicino al sogno di tanti giovani, suonare per una casa discografica di fama mondiale.

    Ma chi sono i Rocksane?

    I Rocksane 12 sono un gruppo costituito da cinque elementi, quattro ragazzi ed una ragazza:

    • Antonio Farabella:  Voce, Chitarra e Sax {Compositore}
    • Andrea Cembalo:  Voce e Chitarra  {Autore}
    • Vincenzo Merola:  Voce,  Basso e Violino  {Compositore}
    • Rossella Curcio:  Tastiere
    • Roberto Junior Spina:  Batteria

    Il gruppo inizia a prendere forma quando ad un compleanno il batterista Roberto sente suonare il chitarrista Antonio e resta affascinato dall’abilità di quest’ultimo. I due iniziano a suonare insieme per passare il tempo sino a che Antonio non conosce Andrea che frequenta il suo stesso liceo.

    Andrea Cembalo chitarrista/autore dei RockSane

    Colpito dalla sua grinta gli propone di mettere su un gruppo,  avendo già a disposizione il batterista. Inizia la ricerca degli altri elementi ed Andrea chiama Vincenzo, suo amico, il quale è in grado di suonare qualunque strumento in quanto ha 12 anni di studio di violino sulle spalle ed ha un talento innato per la musica. Vincenzo diviene così il bassista ma al gruppo mancava ancora qualcosa, così Antonio chiama la sua compagna di classe Rossella, che conferisce anche quel tocco di grazia femminile.

    Il gruppo è al completo e in un primo momento i ragazzi si dedicano unicamente alla riproduzione di cover di canzoni più o meno famose. Fin quando Andrea non ripesca dal suo passato delle canzoni che aveva scritto durante dei periodi difficili che aveva dovuto affrontare. Nasce così il primo brano proprio della band, Because Of You.

    In seguito arrivano My Heart, Far Away. Arrivano anche i pezzi in italiano come Mi distruggi, pezzo struggente che esprime alla perfezione le attitudini dei componenti, riuscendo a sposare le tre voci dei cantanti offrendo un risultato inaspettato e del tutto sorprendente. Arriva il primo concerto, e la band aveva bisogno di un nome. Dopo aver analizzato mille e più opzioni diverse il nome Rocksane 12 è quello che viene scelto. Un gioco di parole che scherza sul nome femminile Roxanne, ma che vuol dire Rock Sano. Musica fatta di passione ed emozioni, non rumore ma note pure.

    L’impatto con il pubblico al primo concerto lascia la band a bocca aperta, emozionante fino a lasciare i ragazzi con gli occhi lucidi quando scendono dal palco, per non parlare dello stupore nel sentirsi chiedere degli autografi.

    Oggi i RockSane 12 si accingono ad intraprendere una nuova sfida, vincere il concorso Rock Targato Italia, una manifestazione musicale riservata a gruppi o artisti solisti emergenti che non hanno contratti discografici, manageriali o editoriali in esclusiva. La rassegna è considerata da musicisti e giornalisti musicali il più importante appuntamento per artisti emergenti, nata nel 1986, è giunta alla XX edizione.

    VOTA I ROCKSANE ANCHE TU!
    http://www.rocktargatoitalia.net/web/index.php?option=com_chronocontact&Itemid=371


    Articoli PrecedentiMatinella. In tanti per l’ultimo saluto a Nicola Carrano
    Articolo SuccessivoElezioni BCC Capaccio. Pingaro è il nuovo Presidente

    Invia una risposta

    Please enter your comment!
    Please enter your name here