Capaccio. Maxi sequestro di canapa indiana dal valore di oltre 250mila euro

    0

    Una maxi operazione ad opera della Guardia di Finanza di Agropoli, diretti dal capitano Antonacchio congiuntamente al comando provinciale di Salerno, nella giornata di ieri, ha posto sotto sequestro una vasta piantagione di capa indiana nel comune di Capaccio nei pressi della SS18 all’altezza della località La Pila (foto al lato).

    All’interno di un uliveto, era stata impiantata una vera e propria piantagione di canapa, circa 10.000 le piante rinvenute tra piccole ed alcune rigogliose e pronte per essere avviate all’essicazione e poi sul mercato. Il fondo era stato dato in fitto ad un vivaista il quale aveva attrezzato l’area con un impianto di irrigazione professionale.


    Quattro le persone denunciate, tra cui, inevitabile l’affittuario del fonto (che si estende per circa 2 ettari) alla Procura della Repubblica di Salerno per il reato di coltivazione e detenzione di stupefacenti.

    Alle operazione di rimozione hanno preso parte circa 50 unità, tra operai chiesti in supporto alla Paistom e gli uomini delle fiamme gialle oltre alla necessaria presenza di un autotreno con il quale il materiale di risulta è stato portato via pesato ed avviato alla distruzione: circa 2 tonnellate il peso della canapa che immessa nel mercato avrebbe fruttato oltre 250mila euro.

    .

    Visits: 7


    Invia una risposta