Albanella. Dissequestrati i beni ed i conti correnti all’avv Manzo

    0
    avv Mario Manzo

    Sta per venire a galla la verità della burrascosa vicenda che vide coinvolto, nel maggio scorso, il noto professionista di Albanella, avv Mario Manzo, al quale la gdf contestava una presunta evasione fiscale.

    Secondo gli uomini delle fiamme gialle, il professionista aveva omesso di attestare dei redditi attestati nel 2007 enel 2010 per un ammontare di circa 1milione e 400mila euro ai fini delle imposte dirette e conseguente iva per circa 200mila euro. Sin ad subito il giudice delle indagini preliminari aveva respinto la richiesta di sequestro cautelativo da parte del pm ottenuto poi dal riesame.


    I beni confiscati al professionista albanellese tra cui una villa a Matinella e diversi conti correnti, ammontavano al valore complessivo di circa 400mila euro.

    Lo scorso 7 gennaio, il sostituto procuratore della repubblica Francesco Rotondo presso il tribunale di salerno ha disposto il dissequestro dei beni in appello dopo asver ottenuto dall’Agenzia delle entrate di Salerno il giusto conteggio dell’ipotetica evasione.

    Infatti, a seguito dell’accertamento per adesione effettuato dall’indagato, si è rilevato che per le annualità contestate non erano superate le soglie previste dalla legge per la rilevanza penale del fatto.

    Come si legge dal quotidiano La Città, rammaricato l’avv Manzo ha così rilasciato al cronista (f.p.) «Una vicenda plateale e pittoresca che si conclude con una archiviazione e il dissequestro dei miei conti correnti. Uno Stato civile e di diritto non dovrebbe consentire fughe di notizie che possano nuocere alla privacy delle persone e di conseguenza alla serenità non solo di chi è sottoposto ad accertamento ma soprettutto della propria famiglia.

    Ho subito un linciaggio mediatico – continua Manzo – che poteva essere evitato se solo si fosse atteso un paio di mesi […] Ringrazio le Procura della Repubblica di Salerno per la celerità del provvedimento, nonchè il mio difensore avvocato Conte e tutti coloro che mi sono stati vicino in questo periodo e non auguro a nessuno di viverlo – conclude Manzo»

    Visits: 73


    Invia una risposta