Bando ELFI Campania 2014, finanziamenti fino a 300.000 euro per tirocini e stage in azienda

    0

    Disoccupati ed inoccupati residenti in Campania sono i destinatari del Progetto ELFI, Formazione e Lavoro per lo sviluppo locale.
    Il programma, alla sua seconda edizione, prevede finanziamenti di percorsi formativi e stage rivolti a giovani di età compresa tra 18 e 34 anni compiuti, diplomati o laureati, al fine di agevolarne l’inserimento lavorativo nelle filiere produttive della Campania.

    La misura, finanziata per il momento con 5 milioni di euro, attua l’Obiettivo Operativo E1 POR Campania 2007-2013, Rafforzare l’inserimento e reinserimento lavorativo dei lavoratori adulti attraverso percorsi integrati ed incentivi.


    I percorsi formativi si struttureranno in attività frontali in aula e stage di massimo 600 ore per 10 mesi. Potranno prenderne parte soggetti disoccupati ed inoccupati residenti in Campania, iscritti presso i Centri per l’Impiego territorialmente competente, di età compresa tra 18 e 34 anni compiuti, diplomati o laureati.

    L’attivazione dei percorsi formativi presuppone, tuttavia, che imprese in forma singola od associata, in accordo con agenzie di formazione accreditate presso Regione Campania, presentino appositi piani formativi che verranno sostenuti con un contributo fino a 336.000 euro.

    I piani formativi potranno prevedere fino a tre tipologie di interventi:

    1. interventi formativi ad elevata professionalità volti allo sviluppo di competenze ad elevata professionalità;
    2. interventi formativi professionalizzanti;
    3. interventi formativi per lo sviluppo di competenze tecnico – professionali.

    Imprese in partenariato con le agenzia di formazione possono presentare le proposte di piano formativo a partire dal 6 ottobre fino alle ore 13.00 del 20 ottobre 2014.

    Documenti da scaricare

    • Bando ELFI 2014, finanziamenti fino a 300.000 euro per tirocini e stage in azienda.

    Fonte: Campania Europa

    Visits: 0