Matinella. Ladri in azione in pieno giorno ed in pieno centro, è panico!

    0

    «Zitto zitto, non gridare e vattene via da qui!» Sarebbero queste le frasi che i malviventi, quattro in azione, avrebbero urlato al proprietario della casa dove stavano rubando una volta scoperti. Scene da film in pieno centro a Matinella lungo corso Europa alle 18 di ieri pomeriggio.

    Tutto è accaduto in pochi minuti, attimi che sono durati un eternità per chi ha vissuto in prima persona questa vicenda.


    Erano da poco trascorse le 18 quanto una fuoriserie sportiva, più volte percorrreva il tratto di strada che dalla rotatoria arriva fino a Viale delle Mimose. Una macchina grigia che non  è passata inosservata ad un giovane del posto. L’auto dopo aver più volte percorso questo tratto di strada ha poi deciso di fermersi (direzione Ponte Barizzo) a ridosso di Viale delle Mimose: è stato in questo momento che il giovane del posto ha pensato di fare una ronda nei pressi della sua proprietà a pochi metri dal punto in cui si era fermeta l’auto.

    Giunto davanti alla sua abitazione, immediatamente notava quattro malviventi che uscivano dalla sua casa e tentavano di forzare l’abitazione vicina dove abita la nonna. Il tempo di rendersi conto ed effettuare una inversione di marcia con la sua auto che la fuoriserie con una persona a bordo, a mo di falchi, sopraggiugeva sul posto.

    Dall’abitacolo una persona (molto probabilmente il palo della situazione)iniziava ad inveire contro il giovane e con un bastone di ferro colpiva la portiere della sua vettura. Contemporanemante, con molta tranquillità, i quattro malviventi, che erano intenti a commettere il furto, tutti a volto scoperto, entravano in auto e si dileguavano a tutta velocità.

    Una scena da film, una scena agghiacciante, tutto questo in pieno giorno ed a ridosso del centro cittadino: è panico!

    Dopo l’accaduto sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale caserma comandata dal m.llo Mazzeo per i rilievi del caso. All’interno dell’abitazione i malviventi non hanno avuto il tempo di portare via nulla ma hanno messo a soqquadro l’intera abitazione.

    Una situazione davvero incresciosa che lancia nel panico molti cittadini preoccupanti, ora, anche di giorno…chi ha visto parli ed aiuti anche se stesso!

    Views: 3