Matinella. Medicine integrate, 4° Convegno Vis Medicatrix Nature, 22 e 23 luglio

    0

    Si svolgerà il 22 e 23 luglio il 4° convegno Vis Medicatrix Naturae – Medicine Integrate – Digestio.

    Dopo i successi delle scorse edizioni a cui hanno partecipato centinaia di persone ed esperti del settore, quest’anno la location è stata spostata da Borgo San Cesareo a Matinella di Albanella (Sa) presso il centro parrocchiale San Gennaro all’interno della Sala Multifunzionale dell’adiacente oratorio.


    L’evento di estrema importanza e valenza sociale, tratta gli argomenti relativi all’alimentazione sana con l’ausilio di diete e tutte quelle condizioni salutari favorite dal contato con la natura.

    Infatti il dibattito pubblico vedrà la presenza di esperi del settore e medici che racconteranno la loro esperienza sul campo, trattando argomenti che interessano l’alimentazione e l’apparato degli organi del nostro corpo che entrano in funzione. L’evento, quindi, è suddiviso in due fasi che riempiranno i due giorni di incontri.

    Il 22 luglio si inizia dalle ore 9:00 con la registrazione dei presenti presso la Sala multifunzionale del complesso parrocchiale di San Gennaro a seguire sarà aperto ufficialmente il 4° convegno con  i saluti dei promotori, il parroco Don Carlo Ciocca ed il Dr Biagio Parisi a cui seguirà dibattito tematico che vedrà la trattazione dei seguenti argomenti:

    Il 23 luglio l’evento si sposterà presso il Rifugio sul Monte Panormo , ad Ottati, dove vi sarà una escursione nella natura con nozioni di riconoscimento pratico di erbe tenuta dall’esperto Fernando Mazza. Seguirà pranzo a sacco o presso il Ristorante Panormo (richiesto contributo di 20€ cad)

    Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Biagio Parisi 0828.984751 – 334.1772095 oppure a Giovanni Canora 339.2228812 – medicosalute@tiscali.it

    Views: 3