Ultimo Tango a Parigi, dopo 30anni fa ancora scandalo, così è stata girata la scena del burro. VIDEO

    669
    0

    Ultimo tango a Parigi” fa di nuovo scandalo a più di 30 anni dall’uscita. Un’intervista a Bernardo Bertolucci del 2013 a La Cinémathèque Française di Parigi riemersa di recente ha creato indignazione.

    La famosa scena di sesso anale tra Marlon Brando e Maria Schneider sarebbe stata girata senza che l’attrice ne fosse a conoscenza. “La sequenza del burro è un’idea che ho avuto con Marlon al mattino prima di riprenderla”, ha detto Bertolucci. “Era stato, in un certo senso, orribile per Maria, perché non le ho detto cosa stava succedendo”, dice il regista perché “ho voluto la sua reazione come ragazza, non come attrice.”

    Credo che lei odiasse me e Marlon perché non le avevo detto niente.” racconta Bertolucci.

    Il regista, nell’intervista ha detto di sentirsi “molto in colpa”, ma che alla fine non ha rimpianto la sua decisione. La Schneider prima di morire nel 2011 aveva rivelato di essersi sentita “umiliata” e “un po’ violentata” nonostante la scena di sesso fosse simulata.

    Video:


    Articoli PrecedentiCaso Autovelox. Secondo Avv. Russo, indagati i sindaci di Albanella, Agropoli e SCPicentino
    Articolo SuccessivoTragedia nel Napoletano: disabile uccide la madre con un colpo di fucile, poi si barrica in casa e spara dal balcone