Albanella. Amministrazione&Associazioni, positivo il primo incontro pubblico

    40
    0

    E’ stato un incontro positivo e soprattutto costruttivo, quello voluto dall’amministrazione Bagini e tenutosi ieri pomeriggio all’interno di Palazzo Spinelli ad Albanella.

    Un incontro con tutte le associazioni del territorio (quasi tutte presenti, circa 30) che hanno risposto all’interpellanza del sindaco Bagini.

    Dialogo, confronto e collaborazione, questi gli obiettivi chiesti dal sindaco Enzo Bagini « Si parte da zero – ha iniziato Bagini – dobbiamo essere tutti uniti e collaborativi per creare sinergie positive sul territorio comunale con eventi ed appuntamenti di interesse comune.

    Ogni associazione è tipizzata per una propria identità – ha continuato Bagini – ma è opportuno che vi siano, anche in modo traverso, collaborazione tra tutti i protagoniste del settore dell’associazionismo. Il comune è a disposizione, tutti i consiglieri sono vostra disposizione purché vi sia trasparenza e azione costruttiva sociale – ha poi concluso Bagini prima di lasciare la seduta per ulteriori impegni istituzionali».

    Presente anche la senatrice Albanellese pentastellata On. Felicia Gaudiano che dal suo canto si è dimostrata davvero attiva e propositiva «In questa sede sono una cittadina di Albanella – ha dichiarato umilmente la Senatrice – e sono fiera che sul nostro territorio vi siano tante realtà associative. Dall’altro lato, in veste di rappresentante dello Stato e facendo parte della commissione sui fondi Europei, metterò a disposizione tutte le mie forze e conoscenze per intercettare i fondi europei che purtroppo, se non vengono spesi, ritornano a Bruxelles. E’ importante che ci sia un tavolo di lavoro dove associazioni ed enti facciano la loro parte perché Albanella ha tante potenzialità che, ahimè, oggi non sono sfruttate – ha concluso la senatrice »

    Durante questo primo incontro, tutte le associazioni hanno fato conoscenza e presentato la propria mission comunicando eventuali date che andranno a riempire il cartellone dell’Estate Albanellese 2019. Dall’anno prossimo, invece, di comune accordo, si inizierà di concerto con tutte le associazioni ad organizzare eventi che interesseranno tutto l’anno e cercando di non accavallare eventi affini.

    Presenti all’incontro anche il consigliere di riferimento con delega alle associazioni, Antonella Maraio, che ha fatto le veci del sindaco quando ha lasciato la seduta, coadiuvata dai colleghi amministratori, il presidente del consiglio comunale Dino Verrone, l’ass.re Gabriella De Rosa, il Consigliere Stefano Lanza ed il non eletto Rosario Verderame.


    Articoli PrecedentiMatinella. Sventato furto in Via Tempone Giampietro, ladri messi in fuga da residenti
    Articolo SuccessivoAlbanella. Ancora ladri in azione, presa di mira la contrada Borgo San Cesareo