Albanella. Tre cani cadono nel depuratore, solo 1 viene salvato…

    76
    0

    Una spiacevole storia in giorno di pace ed amore: tre cani finiscono nel depuratore di Albanella e purtroppo i volontari accorsi sul posto sono riusciti a salvarne solo (foto al lato).

    L’episodio si è verificato nel pomeriggio quando diversi cittadino la cui abitazione è nelle vicinanza del depuratore, hanno notato all’interno delle vasche del depuratore albanellese 3 cani.

    Immediatamente hanno allertato la volontaria Rossella Lettieri che si è precipitata subito sul posto insieme ad altre persone.

    Giunti sul posto, sono riusciti a mettere in salvo purtroppo solo 1 cane su 3. Il video dello spiacevole episodio (che scegliamo di non ripubblicare) è stato pubblicato sulla pagina Dillo al Sindaco di Albanella insieme alla comunicazione (pec) effettuata da Rossella Lettieri indirizzata alla Polizia Municipale ed al Distretto Sanitario competente.

    Ecco la comunicazione:

    Albanella, Domenica 28 Marzo 2021
    La presente per comunicarVi che questo pomeriggio sono arrivate sia sulla nostra pagina Facebook “Albacanis” che sul telefono privato della nostra presidente Rossella Lettieri delle segnalazioni in cui venivamo messe al corrente della presenza di 3 cani nel depuratore di Albanella.
    La persona che ci ha contattate in pagina si chiama … … mentre colei che ha chiamato la Sig.ra Lettieri si chiama … …
    Ovviamente, in preda alla preoccupazione Rossella Lettieri si è precipitata sul posto riuscendo a salvare, con l’aiuto di altri residenti, solo uno dei cani ricoperti di liquami. L’unica sopravvissuta è una femmina di taglia grande (presumibilmente di razza maremmano) sprovvista di microchip.
    La nostra presidente ha portato la cagnolina presso la sua abitazione per lavarla, sfamarla e iniziare a capire il suo stato di salute generale.
    Questa comunicazione è per chiedere che la stessa venga prelevata nel giro di brevissimo tempo per essere trasferita nel rifugio sanitario “Totò” dov’è giusto che riceva tutte le attenzioni ed eventuali cure affinché si riprenda completamente e si possa trovare per lei una degna sistemazione in famiglia.
    Restiamo in attesa di un Vostro sollecito riscontro e cogliamo l’occasione per porgere
    Cordiali saluti.
    A.S.D. “La Casa di Fido” – Albacanis
    N.B.: il numero di telefono della nostra presidente è … e l’indirizzo in cui si trova la cagnolina è Via …
    Per privacy sono stati omessi dati sensibili.

    Articoli PrecedentiAlbanella. Dimissioni del Capo Gruppo della Protezione Civile Andrea Durante
    Articolo SuccessivoAlbanella. Individuato nuovo Segretario Comunale, è la Dssa Paola Dello Iacono