Dopo le dimissioni del consigliere Antonio Marra, ieri mattina il consiglio comunale ha legittimato la surroga con l’ingresso in consiglio della prima candidata più votata e non eletta della lista Liberamente, Rossella Vairo (gia componente della giunta Josca dal 2014 alle dimissioni del 2017 leggi qui).
Turbolenta la fase di insediamento la quale è stata votata dai presenti ma poi per la mancanza del numero legale, per l’abbandono di alcuni consiglieri comunali di maggioranza, non le è stato permesso di leggere la nota che fedelmente ci ha trasmesso e che pubblichiamo.
“Sono onorata d’essere in questa sede, tra questi banchi – si legge nella nota messa agli atti dalla segretaria comunale – Ci ritorno con una maturità maggiore rispetto ad anni fa e soprattutto con una libertà di pensiero diversa.
Ringrazio Antonio Marra e il gruppo LiberaMente, di cui faccio parte, che mi ha dato questa possibilità di mettermi concretamente e in prima persona al servizio del territorio di Albanella, anche se l’ho fatto e ho continuato a farlo quando non facevo parte di questo consiglio comunale. So che c’è qualcuno che non è contento della mia presenza in consiglio, che ha provato in tutti i modi a chiamare a destra e a manca il consigliere Marra per non farlo dimettere. Peccato che ancora oggi si sprechino le energie per queste cose anziché alzare la testa e guardare le scuole che cadono, le strade colabrodo e gli impianti sportivi semiabbandonati.
Io ho accettato con convinzione questo incarico, perché ho creduto e credo ancora fortemente nel nostro territorio. Ho accettato perché molti cittadini mi hanno spinta affinché sedessi oggi qui per essere la loro voce, perché tanti di loro manifestano problemi e bisogni che non vengono presi in considerazione. Neanche a farlo apposta, leggevo qualche giorno fa di una concittadina in attesa di un passo carrabile, che si è dovuta rivolgere a una testata giornalistica per essere ascoltata dal nostro Comune e affinché la sua richiesta venisse accolta.
Questi che ho davanti saranno due anni e mezzo di impegno, lavoro incessante e di aperture nei confronti di coloro che vogliono un territorio migliore e non una semplice fame di potere personale. Prometto di essere una consigliera comunale libera, di discutere e intraprendere iniziative e parlare di problemi da risolvere in modo costruttivo“.
Dal blog Matinella.it, buon lavoro alla neo consigliera Rossella Vairo.
Views: 376