Riceviamo e fedelmente pubblichiamo
Negli anni scorsi con la presenza del WWF furono investiti 2 milioni di € per potenziare le strutture e la viabilità di collegamento all’Oasi WWF di Bosco Camerine. L’investimento doveva consentire all’OASI di essere utilizzata tutto l’anno: nel periodo scolastico dalle scolaresche, d’estate dai turisti.
La convenzione con il WWF avrebbe garantito tutto questo e soprattutto il rispetto della natura, della biodiversità e degli animali che popolano l’OASI.
La realtà di oggi vede che il Panda, noto come animale lento, è scappato via da Albanella nel 2014 sotto l’amministrazione Josca.
Le strutture dell’Oasi sono quasi tutte fatiscenti, non c’è gestione alcuna, tutto abbandonato. L’OASI viene utilizzata 3 giorni all’anno per una manifestazione che avrebbe meritato ben altra location.
Oggi invece assistiamo ad un Comune che si trasforma in un’associazione locale e come tale organizza una sagra. Addirittura, ho visto di persona, insieme ad amici, che si incassano soldi dai partecipanti con tanto di listino prezzi.
La differenza, però, dalle altre associazioni è che questa degli amministratori è l’unica ad usufruire 20.000 € di finanziamenti dalla Regione Campania come si può vedere all’albo pretorio del comune.
Chiederemo agli organi competenti se ciò è legale, un comune che diventa un’associazione che raccoglie e mette in cassa soldi da cittadini partecipanti.
A proposito di raccogliere soldi dai cittadini, paghiamo l’acqua senza ricevere un adeguato servizio e adesso pagheremo una tassa rifiuti con aumenti che vanno dal 15% all’80%.
Vergognatevi!!!
Views: 641