Un autobus si è ribaltato sulla strada tra Suez e Il Cairo sabato sera: 43 turisti e tre lavoratori egiziani sono rimasti feriti.
Tra i feriti anche 9 cittadini italiani, oltre a 11 turchi, 2 britannici, 21 russi e tre egiziani. Sono stati tutti trasferiti per accertamenti al Complesso Medico di Suez.
Dei nove italiani rimasti feriti sette sono” stabili” ma due versano “in condizioni critiche” e vengono curati “in terapia intensiva”.
Tre dei sette feriti sono di Albanella, ovvero Oscar Leonessa con la moglie Giovanna Cospide ed il figlio Andrea titolari di un noto panificio (panificio Leonessa); si attendono informazioni più precise dalla Farnesina.
Con loro, in Egitto, c’erano anche il nipote Luigi Voria con la fidanzata Alessia Galardi, di Capaccio, ma per pare non fossero col bus al momento dell’incidente. Sarebbero dovuti rientrare ad Albanella in questi giorni a conclusione di un periodo di ferie.
Secondo fonti mediche e di polizia, l’incidente è avvenuto a un centinaio di chilometri dal Cairo. L’autobus proveniva da Sharm el Sheik è per evitare l’impatto con un camion che gli avrebbe tagliato la strada, si è ribaltato.
L’ambasciata d’Italia in Egitto, d’intesa con la Farnesina, si è subito attivata e segue il caso dell’incidente di bus che vede coinvolti alcuni connazionali. Il Console italiano in Egitto è in viaggio verso Suez per assistenza. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani è stato subito informato. Lo riferisce la Farnesina su X.
Alla famiglia Leonessa un abbraccio dal Blog Matinella.it ed un presto rientro in patria.
Views: 1395