Dopo i furti alla contrada Bosco e Cerrina, continuano gli episodi di violazione di abitazioni con l’ennesimo tentativo di furto (questa volta non gli è andata bene) rispetto ai furti messi a segno nei giorni scorsi.
Ladri equilibristi hanno tentato di entrare in una villetta a Matinella di Albanella all’imbrunire, infatti il sistema di videosorveglianza dell’abitazione ha filmato i ladri dalle ore 18.30 circa, mentre accedevano alla proprietà, passeggiando su un muro di confine di diversi metri.
Due gli individui che per fortuna non sono riusciti nell’intento e sono stati messi in fuga, dileguandosi tra i terreni e gli ulivi circostanti.
Questo episodio mette in luce quanto siano senza scrupoli questi ladri. Non si fermano nemmeno con la debole luce del sole! Provano a entrare nelle case della gente, danneggiando proprietà e seminando un clima di insicurezza.
I cittadini sono giustamente preoccupati e chiedono maggiori controlli sul territorio. È vero che le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della locale stazione sotto il comando del Mllo Fanizza, stanno facendo un ottimo lavoro, ma sembra che non basti.
Il territorio è vasto e privo di sistemi di videosorveglianza adeguati, specialmente nei punti cruciali di accesso al comune.
Insomma, servirebbero più occhi per vigilare!
Views: 1927