Home » News, Primo Piano » Albanella. Candidato a finanziamento, progetto di riqualificazione beni Ersac a Borgo San Cesareo

Albanella. Candidato a finanziamento, progetto di riqualificazione beni Ersac a Borgo San Cesareo

Candidato a finanziamento il progetto di ‘Ristrutturazione, adeguamento ed efficientamento energetico dei beni ex Ersac nella frazione Borgo San Cesareo’ di Albanella (nella foto). Nello specifico, si tratta di un edificio pubblico da adibire a centro polifunzionale e destinato a soggetti a rischio esclusione. 

“Lo scorso ottobre – fa sapere il sindaco Rosolino Bagini – è stato sottoscritto un contratto ad uso gratuito tra la Regione Campania ed il Comune di Albanella. L’assessore con delega al recupero dei beni ex Ersac, Gabriella De Rosa, ha portato avanti il suo lavoro candidando il progetto nell’ambito del bando che il Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha rivolto ai Comuni per la richiesta del contributo inerente la spesa di progettazione definitiva ed esecutiva relativi ad interventi su edifici del patrimonio comunale”.

“Si prevede il recupero infrastrutturale dell’edificio che, allo stato attuale, versa in condizioni precarie – spiega l’assessore De Rosa – sarà, infatti, realizzato un centro che erogherà servizi a ‘bassa soglia’, con minime barriere in entrata e massimo livello di accessibilità, in cui operano equipe multi-disciplinari in grado di fornire risposte a bisogni diversi dell’utenza, in un’ottica integrata. L’importo complessivo del finanziamento è di euro 600mila e ci auguriamo che vada a buon fine”.

Your IP Address is:
3.238.235.155

Short URL: https://www.matinella.it/?p=28475




Articolo letto: 249 volte

Scritto da su Feb 16 2021. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito









Commenti chiusi

Articoli recenti





Previsioni Meteo



TOP VIDEO









TraSud - Matinella





Hippo Market Alimentari - Matinella

Panuozzo&Pizza da Tina - Capaccio Scalo (Sa) Via Magna Graecia - Tel.:0828.723172
Grafica Letizia srl - TIPOLITOGRAFIA - Capaccio Scalo (Sa)

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video



Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2021 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli