Home » Cronaca, Primo Piano » Altavilla Silentina. Tragica morte di un ex operaio. Forse un suicidio

Altavilla Silentina. Tragica morte di un ex operaio. Forse un suicidio

Altavilla Silentina

Porre tragicamente fine alla propria vita nel silenzio della prima domenica d’autunno. Ma è una domenica calda, come quelle dell’estate afosa appena alle spalle che sembra non volerci abbandonare, col suo caldo, con le tensioni della situazione economica e con periodi a venire che si annunciano ancora più difficili.

Ha scelto una di queste domeniche Temistocle Guerra, residente ad Altavilla Silentina, per dare il suo ultimo saluto a questa vita che lo ha visto per 65 anni calcare più che dignitosamente il “palcoscenico dell’esistenza”, sempre da grande lavoratore, padre e marito, uomo di riconosciuta bontà e generosità.

Dai primi rilievi, sembra che l’uomo si sia tolto la vita con un colpo di pistola, arma regolarmente detenuta dall’ex operaio edile. Il fatto sarebbe avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17.00, nei pressi della sua abitazione sita nel capoluogo altavillese.

Il colpo, a bruciapelo, lo ha ucciso immediatamente. Temistocle Guerra lascia la moglie ed una figlia.

Al vaglio degli inquirenti le possibili cause che avrebbero potuto spingerlo a compiere il terribile gesto.

Grande lavoratore, Temistocle Guerra aveva lavorato in una ditta edile del vicino comune di Albanella fino all’agosto scorso, quando, raggiunti i requisiti, aveva deciso di concedersi alla meritata pensione.

Persona affabile e di una bontà d’animo testimoniata da quanti lo hanno conosciuto, ma al tempo stesso uomo tenace e “combattivo”, aveva sconfitto un tumore tempo fa ed ora godeva di buona salute.

La salma è stata condotta nell’ospedale di Battipaglia per essere sottoposta al rituale esame autoptico.

Com’era immaginabile, la notizia ha fatto rapidamente il giro del paese, lasciando i concittadini comprensibilmente esterrefatti e nello sgomento totali: Temistocle Guerra era personaggio conosciuto e rispettato da tutti per le sue qualità di uomo onesto e generoso.

Dalla redazione le più sentite condoglianze alla famiglia Guerra per la tragica perdita. Esprimiamo al contempo un’amichevole vicinanza a quanti hanno conosciuto ed amato Temistocle.

Your IP Address is:
3.236.98.69

Short URL: https://www.matinella.it/?p=13313




Articolo letto: 24641 volte

Scritto da su Set 24 2012. Archiviato come Cronaca, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce









Devi effettuare il login per inserire un commento Login

Articoli recenti





Previsioni Meteo



TOP VIDEO









TraSud - Matinella





Hippo Market Alimentari - Matinella

Panuozzo&Pizza da Tina - Capaccio Scalo (Sa) Via Magna Graecia - Tel.:0828.723172
Grafica Letizia srl - TIPOLITOGRAFIA - Capaccio Scalo (Sa)

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video



Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2021 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli