Home » News, Primo Piano » Capaccio, scarichi killer, sequestrata intera azienda bufalina, titolare nei guai

Capaccio, scarichi killer, sequestrata intera azienda bufalina, titolare nei guai

Sversamenti killer nel torrente Capodifiume: stanato un altro inquinatore abituale che scaricava reflui direttamente nel corso d’acqua. Questa mattina, infatti, è stata sottoposta a sequestro penale un’intera azienda bufalina di oltre 3mila mq, ancora una volta in località Chiorbo. Il proprietario, un imprenditore capaccese di 60 anni, è stato denunciato in stato di libertà per inquinamento ambientale e maltrattamento di animali, circa 150 capi detenuti in precarie condizioni igienico-sanitarie: i liquami, attraverso un articolato sistema di tubazioni, finivano direttamente nel torrente (nella foto).

L’operazione è stata condotta, in sinergia, dagli agenti della Polizia Municipale, diretti dal magg. Natale Carotenuto, ed i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, agl’ordini del lgt. Giuseppe D’Agostino. Si tratta del secondo allevatore scopeto e finito nei guai in due giorni, dopo il 40enne deferito ieri, titolare di un’altra azienda, dove è stata sequestrata una vasca di raccolta non conforme che ruscellava nel Capodifiume, a seguito dell’ennesima denuncia-segnalazione del Comitato capaccese ‘Non inquino la mia terra’. Nei giorni scorsi, anche i finanzieri della Compagnia di Agropoli, coordinati dal cap. Ciro Sannino, avevano denunciato due persone, marito e moglie, proprietario di un fondo agricolo in località Santa Venere, a due passi dai Templi e dal Capodifiume, dove venivano stoccati illegalmente reflui zootecnici.

Vigili Urbani e militari dell’Arma continueranno ad eseguire controlli a sorpresa in tutti gli allevamenti ed aziende zootecniche del territorio, anche di notte e con l’ausilio di droni, al fine di prevenire e scongiurare gli scempi ambientali e sversamenti killer di liquami nocivi sulla costa bandiera blu di Capaccio Paestum…continua a leggere dalla fonte

fonte:StileTv

Your IP Address is:
3.234.245.72

Short URL: https://www.matinella.it/?p=28539




Articolo letto: 288 volte

Scritto da su Feb 28 2021. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito









Commenti chiusi

Articoli recenti





Previsioni Meteo



TOP VIDEO









TraSud - Matinella





Hippo Market Alimentari - Matinella

Panuozzo&Pizza da Tina - Capaccio Scalo (Sa) Via Magna Graecia - Tel.:0828.723172
Grafica Letizia srl - TIPOLITOGRAFIA - Capaccio Scalo (Sa)

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video



Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2021 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli