Home » Cronaca, News, Primo Piano » Capaccio. Usura alla BCC di Capaccio, inchiesta parte da Albanella. 22 indagati

Capaccio. Usura alla BCC di Capaccio, inchiesta parte da Albanella. 22 indagati

fonte: bcccapaccio.it

Capaccio. Usura bancaria alla Bcc di Capaccio: rinviati a giudizio venti componenti con il presidente del consiglio di amministrazione e il direttore dell’istituto di credito in carica nel periodo compreso tra il 2000 e il 2004. Ieri mattina, accogliendo la richiesta del pm che aveva valutato la denuncia presentata dal cliente, Pasquale Caruci e dal figlio Vincenzo, che lamentava l’applicazione di tassi di interesse non conformi a quelli vigenti, con un aggravio di spese pari a circa duemila euro, il Gup del tribunale di Salerno, Donatella Mancini, ha rinviato a giudizio i 22 indagati, che dovranno comparire dinanzi ai giudici del Tribunale di Salerno.

Compariranno, quindi, dinanzi ai giudici del Tribunale di Salerno: Giuseppe Guglielmotti, Domenico D’Angelo, Antonio Petraglia, Domenico Angelo Di Lascio, Alfredo Palma, Remo Tranza, Enrico Di Lascio, Benedetto Voza, Gerardo Bernardi, Damiano D’Angelo, Arginto Petraglia, Antonio Capo, Carmine Cerullo, Giulia De Palma, Nicola Di Spirito, Cosimo Piscopo, Nunziante Barlotti, Pasquale Acanfora, Pasquale Sabia, Giovanni Scariati, Bruno Covone, Rosario Pingaro

Fissata per il prossimo 14 dicembre la data della prima udienza dinanzi alla prima sezione penale del Tribunale. Nella sua denuncia Pasquale Carucci aveva sostenuto, supportanto il tutto con gli estratti conto, di essere stato vittima di usura presso la Bcc di Capaccio in relazione ai tassi di interesse applicati sul credito concessogli.

I successivi accertamenti, predisposti dal pm Vincenzo Senatore, hanno quindi portato ieri mattina all’udienza preliminare che non ha ritenuto di procedere all’archiviazione delle accuse, così come chiesto dai difensori degli imputati.

La difesa ha infatti sostenuto che la Bcc di Capaccio applicava tassi di interesse conformi a quelli a suo tempo previsti dal Ministero del Tesoro e dalla Banca d’Italia.

fonte:trasparenzaelegalità

Your IP Address is:
3.236.16.13

Short URL: https://www.matinella.it/?p=13935




Articolo letto: 18893 volte

Scritto da su Nov 21 2012. Archiviato come Cronaca, News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce









Devi effettuare il login per inserire un commento Login

Articoli recenti





Previsioni Meteo



TOP VIDEO









TraSud - Matinella





Hippo Market Alimentari - Matinella

Panuozzo&Pizza da Tina - Capaccio Scalo (Sa) Via Magna Graecia - Tel.:0828.723172
Grafica Letizia srl - TIPOLITOGRAFIA - Capaccio Scalo (Sa)

UserOnline

0 utenti Vedendo questa pagina.
Utenti:


Video



Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2021 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli