Home » Cronaca, Primo Piano » Gli operai della Comunità Montana scendono in strada e paralizzano il raccordo autostradale SA-AV

Gli operai della Comunità Montana scendono in strada e paralizzano il raccordo autostradale SA-AV

L'ingresso all'Università di Salerno, completamente paralizzato

Secondo giorno di sit-in dei lavoratori idraulico forestali della Comunità Montana dell’Irno-Picentini che anche questa mattina, dopo il primo blocco di ieri, hanno nuovamente occupato lo svincolo autostradale del raccordo Salerno-Avellino per Fisciano, sede dell’Università degli Studi di Salerno, di fatto paralizzando l’intera circolazione sul trafficatissimo dotto viario dell’A30.

La protesta, giunta all’ennesima clamorosa iniziativa per la perdurante situazione di stallo sul futuro di questi lavoratori da un anno e mezzo senza stipendio, è ripresa dopo alcuni giorni di pausa, motivata dall’attesa delle risposte in merito al pagamento degli emolumenti da parte della Regione. In strada non solo gli operai della Comunità dell’Irno-Picentini, ma anche delegazioni di altre comunità montane del salernitano alle prese con gli stessi problemi.

Proprio in settimana i lavoratori avevano avuto la notizia dello stanziamento di un fondo di diversi milioni di euro da parte della Regione Campania che sarebbe servito però a pagare solo una parte degli stipendi del 2011. Ma le “nubi” sul pagamento delle altre mensilità e sul futuro lavorativo di centinaia di operai, ha convinto la categoria a scendere nuovamente in strada a protestare.

Ovvi i disagi non solo per gli utenti diretti a Fisciano, gli studenti e il personale dell’ateneo salernitano il cui accesso è stato difatto rallentato dalla protesta, ma anche per centinaia di automobilisti, bloccati in lunghissime code di diversi chilometri sin dall’uscita di Baronissi.

Sul posto, da questa mattina all’alba, anche le forze dell’ordine per cercare di limitare i danni alla circolazione.

Your IP Address is:
3.236.98.69

Short URL: https://www.matinella.it/?p=13579




Articolo letto: 13576 volte

Scritto da su Ott 25 2012. Archiviato come Cronaca, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce









Devi effettuare il login per inserire un commento Login

Articoli recenti





Previsioni Meteo



TOP VIDEO









TraSud - Matinella





Hippo Market Alimentari - Matinella

Panuozzo&Pizza da Tina - Capaccio Scalo (Sa) Via Magna Graecia - Tel.:0828.723172
Grafica Letizia srl - TIPOLITOGRAFIA - Capaccio Scalo (Sa)

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video



Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2021 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli