Home » News, Primo Piano » Matinella. Bagno di folla all’inaugurazione del Caseificio Del Prete

Matinella. Bagno di folla all’inaugurazione del Caseificio Del Prete

E’ stato un fiume in piena, tanta gente ad onorare questa nuova attività imprenditoriale che apre i battenti a Matinella. Stiamo parlando del Caseificio Artigianale Del Prete che ieri sera (19 luglio) ha tagliato il nastro di “apertura”, infatti da ieri tutti possono gustare le prelibatezze del Caseificio Artigianale Del Prete.

A fare gli onori di casa, il proprietario nonché il mastro Casaro Salvatore del Prete e della consorte Rossella Vairo. 

«Non ci aspettavamo cosi tanta gente – ci dice quasi commosso Salvatore – questo è segno che c’è grande fiducia nella nostra attività e ci impegneremo al massimo per non deludere.

Il mio primo contatto con la lavorazione della mozzarella è stata a 15 anni quando con mio padre spesso andavamo a comprare la mozzarella in un (ora) noto caseificio della zona e li venivo incantato dalla manualità con cui i maestri casari lavoravano quella massa bianca che facevano diventare, poi, mozzarella  – ci racconta emozionato Salvatore – poi a 19 anni entrai a lavorare come apprendista in un Caseificio fino a poi, imparandone l’arte, divenni casaro. Ma solo entrando nel caseificio Bufalat del compianto Pasquale Di Masi, il quale crebbe subito in me, mi sono perfezionato ed ho ottenuto dei successi personali importanti.

Il solo fatto di essere il Capo Casaro per me era un importante successo ma mi mancava qualcosa. E’ stato sempre il mio sogno quello che oggi ho realizzato. Colgo l’occasione per ringraziare quanti mi sono stati vicino in questo passo, dapprima mia moglie e la mia famiglia, i fornitori che mi hanno dato massima disponibilità e tutti coloro che sono venuti all’inaugurazione e coloro che verrano…. – conclude Salvatore Del Prete 

Alla serata, quindi un bagno di folla ed ad omaggiare Salvatore e Rossella, oltre la parroco Don Carlo Ciocca per la consueta benedizione, anche esponenti della politica locale tra cui il sindaco e vice sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano e Girolamo Auricchio, il sindaco di Altavilla Silentina, Marra, il sindaco di Albanella, Bagini, assessori e consiglieri comunali.

Presso il Caseificio Del Prete è possibile gustare solo mozzarella mozzata a mano e formaggi artigianali; per prenotazioni è possibile contattare il numero 0828.1996326.

Inoltre come novità importante ed unica del comune di Albanella, è possibile gustare dell’ottimo gelato SOFT ottenuto solo con latte fresco di bufala.

Dal Blog Matinella.it un grande in bocca al lupo a Salvatore e Rossella per questa nuova d’importante avventura imprenditoriale.

 

 

Your IP Address is:
3.236.218.88

Short URL: https://www.matinella.it/?p=28918




Articolo letto: 2160 volte

Scritto da su Lug 21 2021. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito










Commenti chiusi

Articoli recenti





Previsioni Meteo



TOP VIDEO









TraSud - Matinella





Hippo Market Alimentari - Matinella

Panuozzo&Pizza da Tina - Capaccio Scalo (Sa) Via Magna Graecia - Tel.:0828.723172
Grafica Letizia srl - TIPOLITOGRAFIA - Capaccio Scalo (Sa)

UserOnline

0 utenti Vedendo questa pagina.
Utenti:


Video



Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2021 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli