Home » News, Primo Piano » Matinella. Discariche a cielo aperto a ridosso dell’Isola Ecologica Comunale

Matinella. Discariche a cielo aperto a ridosso dell’Isola Ecologica Comunale

E’, oramai, una piaga sociale che nonostante le restrizioni degli spostamenti dovuti al covid19, difficilmente si riesce a combattere, forse anche dovuto all’ignoranza ed all’inconsapevolezza di quanto male possano fare i rifiuti se non smaltiti in modo corretto.

E poi c’è anche la pigrizia, la pigrizia che non ci consente di impegnarci, di separare i rifiuti ed attendere che il buon operatore ecologico la mattina passi a prenderla….perciò si tende a caricare l’auto e arrivare in un punto che sembra essere lontano da casa propria e riempirlo di ‘mmunnezza!

E’ il profilo tipico dell’inquinatore ambientale nostrano, “meglio buttarla là che tenerla a casa mia!” come se il problema fosse risolto, scaricato ad un terzo, senza sapere che ritorna come un boomerang sotto forma di bolletta! E’ si, perché rimuoverla costa, e non poco! Tutto questo scempio, poi, ancora più mortificante e grave è che accade A due passi dall’isola ecologica rifiuti rifiuti e rifiuti: plastica, carta, vetro, rottami e …..questa volta anche amianto….ecc ecc.

La consapevolezza di non essere beccati poiché la zona è priva di ogni dispositivo di rilevamento è la migliore delle condizioni per questi “bastardi-ambientali”! Eppure basterebbe posizionare 3 telecamere (mobili) nei punti di accesso alla zona oggi scoperta; costo dei dispositivi movibili? molto meno di 1.000€!!

Ecco le foto-denuncia pubblicate quest’oggi su Facebook da Antonio Picilli.

Your IP Address is:
3.237.38.244

Short URL: https://www.matinella.it/?p=28624




Articolo letto: 530 volte

Scritto da su Mar 21 2021. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito









Commenti chiusi

Articoli recenti





Previsioni Meteo



TOP VIDEO









TraSud - Matinella





Hippo Market Alimentari - Matinella

Panuozzo&Pizza da Tina - Capaccio Scalo (Sa) Via Magna Graecia - Tel.:0828.723172
Grafica Letizia srl - TIPOLITOGRAFIA - Capaccio Scalo (Sa)

UserOnline

0 utenti Vedendo questa pagina.
Utenti:


Video



Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2021 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli