Home » Benessere&Salute, Eventi » Matinella. Giunta alla 15° Edizione la Festa delle Bontà di Bufala 2013

Matinella. Giunta alla 15° Edizione la Festa delle Bontà di Bufala 2013

PARTECIPA ALL’EDIZIONE 2014

Anche quest’anno si ripropone, dopo i successi degli anni precedenti la Festa delle Bontà di bufala a Matinella dal 6 al 14 agosto. La Festa delle Bontà di Bufala, giunta alla sua 15° edizione, è un evento patrocinato dalla Regione Campania – Assessorato Agricoltura, Provincia di Salerno – Assessorato Agricoltura e foreste, Comune di Albanella e per l’edizione 2013, la riconferma di un grande riconoscimento, il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

L’evento è organizzato dall’Ass.ne MatinelProm, con l’intento di promuovere la Mozzarella di bufala campana DOP, la carne di bufalo, tante tipicità territoriali e con lo scopo sociale, infatti parte dei proventi sono devoluti in beneficenza.

La festa delle bontà di bufala, quindi, non è soltanto un evento gastronomico e promozionale ma anche culturare; durante le serate, nell’area stampa si svolgono convegni e dibattiti con personalità importanti del panorama filiero-bufalino, politico ed istituzionele. Di fatto, tale evento ha subito una sorta di istuzionalità con il Comune di Albanella promotore del gemellaggio nel 2010 con il Comune di Gragnano e nel 2011 con il Comune di Norcia.

Nelle scorse edizioni, frutto dei gemellaggi istituzionali, si è assisitito ad una simpatica “prova del cuoco” con cheff rappresentativi dei territori di Albanella, Gragnano e Norcia.  Giuria d’eccezione, gli allievi dell’istituto Alberghiero di Albanella.

.

Infine, il percorso gastronomico è composto da ben 8 menù preparati tutti al momento, dove si potranno gustare piatti a base di mozzarella di bufala di Albanella, i derivati della filiera casearea oltre alla degustazione di pregiati tagli di carne di bufalo ed a tante tipicità locali. Va ricordato che tutti i prodotti gastronomici serviti durante la serata arrivano direttamente dai produttori locali.


Locandina Festa delle Bontà di Bufala 2013 - Piantina

.

L’evento si svolge a Matinella dal 6 al 14 agosto a partire dalle ore 20.30 in Piazza Martiri del Lavoro, pertanto potrete gustare tante leccornie all’aperto ma sotto ampi gazebo.

Ampio parcheggio per auto, bus e caravan inoltre, sono previste agevolazioni per gruppi formati ma minimo 50 unità.

Per informazioni 339.69 53 120 (Presidente MatinelProm)

Video archivio:


Sagre in Festa


.

Your IP Address is:
3.237.38.244

Short URL: https://www.matinella.it/?p=12348




Articolo letto: 31750 volte

Scritto da su Lug 24 2013. Archiviato come Benessere&Salute, Eventi. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce









Devi effettuare il login per inserire un commento Login

Articoli recenti





Previsioni Meteo



TOP VIDEO









TraSud - Matinella





Hippo Market Alimentari - Matinella

Panuozzo&Pizza da Tina - Capaccio Scalo (Sa) Via Magna Graecia - Tel.:0828.723172
Grafica Letizia srl - TIPOLITOGRAFIA - Capaccio Scalo (Sa)

UserOnline

0 utenti Vedendo questa pagina.
Utenti:


Video



Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2021 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli