Home Senza categoria Albanella. TAR respinge ricorso del Comitato Ambiente contro MGM

Albanella. TAR respinge ricorso del Comitato Ambiente contro MGM

0

Il ricorso era stato presentato dal Comitato Ambiente e Salute di Albanella contro la Regione Campania a seguito del decreto di autorizzazione n.24 del 23.07.2021 (oltre ai vari enti che hanno preso parte alla conferenza di servizi pre-decreto) e nei confronti della società MGM S.r.l., .

Nel ricorso era stato chiesto l’annullamento del decreto 240 del 23.07.2021 con la quale la Regione Campania autorizzava la realizzazione ed esercizio di un impianto di trattamento rifiuti non pericolosi, da ubicarsi alla località Tempone, alla fraz. Matinella del Comune di Albanella, la Società MGM Srl ad effettuare l’impianto e di tutti i successivi verbali e i pareri favorevoli dei vari enti competenti.


Quest’oggi le motivazioni della sentenza del TAR che scrive «…il rispetto del criterio della prevalenza…… vale …. a superare qualsivoglia deduzione contraria profilata sia nel parere contrario del Comune sia nelle osservazioni dei ricorrenti».

Come da comunicazione via social del presidente del Comitato Ambiente di Albanella, dr Carmine Acquino, molto probabilmente si ricorrerà al giudizio superiore (Consiglio di Stato) per cercare di far valere le proprie osservazioni in merito all’inadeguatezza, in termini paesaggistico, di un tale impianto il cui territorio ospitante è a vocazione agricola-zootecnica.

Visits: 27