Giochi della Provincia. Inizia oggi alle 16 il torneo di calcio a Matinella. In campo Albanella e altre 7 squadre

    5

    La delegazione di Albanella che ha partecipato all'inaugurazione del 9 giugno

    Dopo l’incetta di medaglie della squadra del nuoto nelle giornate del 9 e del 10 giugno nelle piscine della ICI Sport di Battipaglia, tocca ora alla squadra di calcio indoor.

    Inizia infatti questo pomeriggio l’attesissimo torneo di calcio della 1^ edizione dei Giochi della Provincia che si svolgerà ad Albanella, sede del torneo di football indoor (calcio a 7) ed organizzato dal Centro Sportivo Italiano.


    Appuntamento dalle ore 16 presso il Palazzetto dello Sport di via delle Mimose a Matinella, una delle 28 sedi dei Giochi della Provincia, scelte dal Coni e dall’organizzazione come impianto sportivo di una delle oltre 40 discipline di questa mini olimpiade.

    Il minitorneo di calcio a 7 indoor, aperto ai nati dal 1998 al 2000, vedrà impegnate le squadre di Albanella, Atena Lucana, Capaccio, Centola, Eboli, Olevano sul Tusciano, Roccadaspide e Serre.

    Le 8 squadre sono state divise in 2 gironi all’italiana. Il girone A che include Albanella, Atena Lucana, Olevano e Serre, si svolgerà questa sera, con inizio delle gare dalle ore 16 (1 tempo di 20′ per partita). Il girone B, che include Capaccio, Centola, Eboli e Roccadaspide, si svolgerà interamente nella giornata di domani 19 giugno, sempre con inizio delle gare dalle ore 16.

    Il regolamento prevederà un tempo di 20′ per ogni partita, in questa fase eliminatoria. Due tempi da 20 minuti per le finali.

    Le prime classificate dei due gironi andranno a giocare la finalissima di mercoledì 20 giugno alle ore 17.

    Le seconde classificate dei due gironi, invece, giocheranno per il bronzo sempre mercoledì alle ore 16.

    I medagliati della squadra di nuoto di Albanella

    «Spero che la popolazione accorrerà a gremire gli spalti del Palazzetto dello Sport di Matinella – ha confessato l’assessore Mariano Vernieri, capo delegazione della squadra di Albanella a questi Giochi della Provincianon solo perché è un momento importante per i nostri ragazzi che giocheranno e che avranno bisogno del sostegno di tutta la comunità, ma anche perché è un momento importante per il nostro territorio, scelto dal Coni e dalla Provincia come sede di uno dei tornei più seguiti di questi giochi». Insomma, una vetrina importante per il paese e per la funzionale struttura sportiva di Matinella che sarà raggiunta dai “tifosi” delle altre 7 squadre provenienti dalla provincia e da alcuni giornalisti a seguito della manifestazione.

    Questa la squadra di Albanella che scenderà in campo nel pomeriggio: Cantalupo Antonio, Cantalupo Luca, Cembalo Simone, Cerbone Gianluca, Cortazzi Emilio, D’Angelo Manuel, D’Angelo Pierluigi, Grippa Lorenzo, Guadagno Ivan, Guarracino Ivan, Pinto Ennio, Pinto Gianluca, Quaglia Manolo, Salzano Alessio.

    Non resta che fare il più grosso in bocca al lupo ai nostri baby calciatori e dare appuntamento a tutta la cittadinanza presso il Palazzetto dello Sport di Matinella per sostenere i ragazzi che si esibiranno in questa tre giorni dell’importante torneo che assegnerà la medaglia d’oro nella disciplina del calcio indoor.

    Ecco il programma:

    ©   Riproduzione Riservata

    Visits: 16


    Invia una risposta