Matinella. Furto al bar Millionaire

    0
    Bar Millionaire, in pieno centro a Matinella, lungo Corso Europa (in prossimità della Farmacia Del Leone)

    Ancora un furto sul territorio di Albanella.

    Questa volta ad essere preso di mira il bar Millionaire a Matinella: ignoti s’intrufolano nel bar chiuso e portano via la gettoniera cambiasoldi. Ma il sistema di videosorveglianza ha ripreso tutto.


    E’ accaduto questa mattina all’alba, quando i ladri si sono introdotti nel bar, chiuso a quell’ora, dirigendosi direttamente sul retro del locale per portare via la preziosa “cassaforte” che serve per il cambio dei soldi per le slot machine. Il furto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza a circuito chiuso del locale.

    Dalle prime indiscrezioni pare che i ladri fossero in due, incappucciati e vestiti di bianco. I due malfattori si sarebbero introdotti nel locale incuranti di aver fatto con i loro movimenti azionare l’allarme, e si sarebbero diretti con immediatezza all’interno del locale per prelevare la gettoniera cambiamonete. Il furto sarebbe durato 20 secondi, il tempo di entrare, svaligiare la pesante attrezzatura e scappare via. Tutti elementi che lasciano agevolmente concludere che i due ladri conoscessero il locale, avendo forse già precedentemente individuato cosa rubare e dove cercare. Non risulta al momento che abbiano portato via altro.

    Amara la sorpresa dei titolari altavillesi del noto bar di Matinella questa mattina all’apertura del locale, quando hanno compreso di aver ricevuto questa “visita” non gradita.

    Il bar Millionaire a Matinella. I ladri si sono introdotti incuranti del sistema d'allarme attivatosi

    Il furto, denunciato subito alle autorità locali, è avvenuto alle ore 5 del mattino circa come evidenziato dalle riprese delle telecamere di sorveglianza: una circostanza che lascia basiti considerato che a quell’ora il paese comincia a “svegliarsi”, con bar e pasticcerie che aprono per i primi clienti (solitamente operai, edili, trasportatori e lavoratori che devono affrontare lunghi viaggi) e dunque la presenza in strada di veicoli e persone dovrebbe scoraggiare simili atti criminali. Come ci conferma un passante «questa mattina il bar Europa (che dista a 100 metri dal bar Millionaire, n.d.r.) ha aperto all’alba e c’era già un pò di gente in strada» eppure nessuno ha notato, da quello che abbiamo potuto appurare, alcun movimento sospetto in zona.

    Sta di fatto che l’intero furto è stato ripreso dal sistema di vigilanza interno e le riprese, ora, sono al vaglio attento degli inquirenti.

    Ancora da quantificare i danni subiti in seguito al furto e l’ammontare della refurtiva trafugata. Un furto, presumibilmente, di qualche migliaio di euro, forse meno, legato al quantitativo di denaro che poteva contenere la gettoniera trafugata.

    ©  Riproduzione Riservata

    Visits: 6


    Invia una risposta