Matinella, in fiamme la collina dei Mille

    0

    Un incendio di vaste dimensioni, questa mattina, ha mandato in fumo diversi ettari di macchia mediterranea a Matinella, all’interno del Parco Eolico ubicato sulla collina dei Mille.

    L’incendio, sviluppatosi intorno alle 11.30, ha interessato il versante est della collina proprio alle pendici di una turbina eolica. Immediatamente allertate le unità dei Vigili del Fuoco di Eboli, in breve tempo sono giunti sul posto con una camionetta ed hanno spento l’incendio che aiutato dal vento si stava spingento fino al santuario di Padre Pio.


    Fumo nero e bianco indice che a bruciare non fossero solo arbusti e sterpaglie ma anche materiali di plastica, infatti la zona da cui ha preso origine l’incendio, qualche tempo era stata segnalata, proprio da questo portale, come punto di raccolta di una discarica abusiva.

    Improbabile effetto di autocombuzione naturale, bensì non è da escludere la matrice dolosa che ha dato origine all’incendio.

    incendio matinella, incendio parco eolico matinella,parco eolico matinella in fiamme,incendio doloso matinella,incendio pale oliche matinella

    Alcune foto:

    [nggallery id=27]

    Visits: 0


    Invia una risposta