S. Messa in Vaticano: successo ed encomi per il Coro “Armonie Celesti”

    0

    Si è svolta il 27 Aprile scorso nella Basilica di San Pietro a Roma la Cerimonia Eucaristica per i festeggiamenti del 7° anniversario della fondazione dell’Associazione Cattolica InternazionaleTu es Petrus“, uno dei movimenti laicali più importanti, nato a Battipaglia ma oggi diffuso in tanti paesi nel mondo.

    Ad animare la Santa Messa, celebrata dai Cardinali José Saraiva Martins, Kurt Koch e Salvatore De Giorgi presso l’altare della Tomba del compianto Papa Giovanni Paolo II, il Coro “Armonie Celesti” nato dalla collaborazione delle Corali Parrocchiali “Maria SS. del Carmine” di Battipaglia e “Sacra Famiglia di S. Sofia” di Albanella.


    Grande commozione per l’esibizione del Coro “nostrano”, al quale sono andati gli apprezzamenti delle alte cariche vaticane presenti alla Santa Messa per portare il solenne saluto di Papa Benedetto XVI.

    Il gruppo corale, come detto nato dalla collaborazione dei due cori di Battipaglia e di Albanella, ha accompagnato con i propri cori sinfonici l’intera funzione religiosa, in un clima di grande suggestione sia per lo scenario in cui si è svolta la cerimonia, sia per l’atmosfera che i canti del gruppo diretto dal M.stro Antonietta De Nicola hanno saputo creare.

    Al M.stro Antonietta De Nicola ed ai coristi Adele Giorleo, Attilia Iannelli, Carmela Parrilli, Diana Mazzeo, Filomena Morretta, Genny Volpicelli, Ida Volzone, Imma Crucci, Maria Rosaria Pipi, Mirella Stellaccio, Rosalba Cavallo, Stefania Lettieri, Sonia Inglese, Zoya Khorolska (soprani), Antonietta Marino, Evelina De Cristofaro, Fiorina Di Buono, Giovanna De Biasi, Liliana Romano, Lucia Paini, Teresa Cammarano (contralti), Giovanni Di Matteo, Mario Sabia, Michele Di Matteo (tenori), Alfonso Volturale, Alfredo Faiella, Antonio jr. Fenza, Giovanni Pitta (bassi) i complimenti vivissimi di tutta la redazione di Matinella.it e gli auguri per un sempre più gaudioso futuro.

    27/04/2012. Il Coro "Armonie Celesti" a Roma

    Visits: 35


    Invia una risposta