Salerno. Ai né, esperimenti meridionali nella città del silenzio

    0

    Oi ne’ – Cronache dal Sud” è un laboratorio di idee che prende vita nell’organizzazione di un ciclo di iniziative che hanno come punto di contatto il Sud: quel Sud che vuole essere valorizzato, ascoltato, vissuto. Nel salernitano si vuole raccontare il Mezzogiorno in due incontri.


    Il primo incontro, di tipo letterario, avrà luogo il 6 Dicembre dalle 19 alle 22 alla Cantinella, locale enogastronomico situato nel Centro Storico di Salerno (Vicolo Giudaica), con il titolo “Quante storie per un caffè: scrittori km 0“: presentazione del libro intitolato “Gioventù sonica” del quale si potrà ascoltare un reading dallo scrittore Fabiano Farina. Con la presenza di Emanuele Siano, membro dell’Associazione Socio-culturale Asinu Press, e Fabiana Amato, giornalista culturale de “Il Nadir”, si darà spazio a giovani autori del salernitano e della Campania con la lettura di loro scritti, il tutto moderato da Marco Mastrandrea e accompagnato dal suono della chitarra di Giovanni Montesanto.

    Per il secondo incontro si è voluto dare spazio alla musica oltre che alle parole: il 19 Dicembre, infatti, al circolo Arci Mumble Rumble, via Vincenzo Loria, 35 – Pastena, dalle ore 21 si aprirà la serata dal titolo “Sparvieri panzer folk: Abbiamo perso tutto (le periferie della musica)” con esibizione live acustica del gruppo salernitanoSparvieri Panzer Folk” che farà da sottofondo e si intervallerà con le interpretazioni di giovani attori teatrali emergenti di testi personali e inediti, oltre ai testi della band presente.
    L’ingresso agli eventi sarà gratuito e all’interno Mumble Rumble sarà disponibile un servizio buffet.

    Visits: 0


    Invia una risposta