Albanella. Rete Idrica: ancora benzina sul fuoco, diffidato il comune!

    0

    Non si placano le polemiche sulla oramai nota questione dei lavori per il rifacimento della rete idrica comunale. Si è detto e scritto tanto ma che mai si potesse immaginare di continuare a vedere un Ente comunale così in balia delle onde.

    E’ di pochi minuti fa la notizia che ci ha informato di questo continuo walzer burocratico: secondo indiscrezioni sarebbe giunta presso il protocollo dell’Ente di Via Roma, un invito/diffida indirizzata al sindaco dr Renato Josca, al Vice sindaco nonché ass.re ai lavori pubblici Pasquale Mirarchi, al segretario comunale dr Giovanni Lamattina, al presidente della commissione di gara ing Gerardo Iannone, al commissario del ministero delle infrastrutture e trasporti inf Nunziante Marino ed all’ing Farina del comune di Pellezzano.


    I firmatari dell’atto di invito e diffida sarebbero i componenti dell’ATI Gorrasi-Giugliucciello, aggiudicatari dell’appalto in questione i quali avrebbero eccepito, giustamente, la mancata stipula del contratto poiché trascorsi oltre 50 giorni dall’aggiudicazione definitiva, avvenuta in data 24.04.2015.

    Quindi svelato l’arcano del mancato inizio dei lavori!

    Sentito l’assessore di riferimento, Pasquale Mirarchi, lo stesso ha sminuito la missiva affermando: “E’ arrivata una raccomandata ma non c’è scritto da nessuna parte la parola diffida ma solo invito! E’ competenza dell’ufficio comunale e non mio – continua Mirarchi. A breve inizieranno i lavori così mettiamo a tacere tutte queste fandonie che si dicono – chiosa Mirarchi!

    Inoltre è lo stesso Mirarchi ad affermare poi che la commissione di gara avrebbe verbalizzato la regolarità della gara e di tutti gli incartamenti nell’ultima adunata (convocazione del 16.06.2015).

    Convocazione, quest’ultima, che secondo l’ATI vincitrice della gara, del tutto illegittima in quanto sarebbero già trascorsi i tempi di legge dall’aggiudicazione definitiva (oltre 50 giorni) e che in ogni caso la rivisitazione del metodo di valutazione non avrebbe modificato la graduatoria finale pertando diffidano il responsabile dell’UTC ing Gerardo Iannone a procedere con la stipula del contratto.

    Speriamo bene!

    Visits: 19