Opportunità Fondi Europei, se ne parla ad Altavilla domani 26 Maggio

    0

    Giovedì 26 maggio alle ore 16.00 Presso l’aula consiliare del Comune di Altavilla Silentina in Piazza Don Giustino Russolillo di Cerrelli


    – ATTUAZIONE FONDI EUROPEI
    – POLITICHE SOCIALI
    – PARI OPPORRUNITA’

    Ne Parleranno:

    Il Consigliere Comunale e candidato alla carica di Sindaco
    avv. Michele Gallo

    I candidati della lista n. 3 “Altavilla Aperta”

    Concluderà:
    l’assessore Regionale alla Formazione e Pari Opportunità
    dott.ssa Chiara Marciani
    Esperta in programmazione. Attuazione e controllo dei Fondi Europei

    Comunicato:

    Nel corso degli anni, i fondi comunitari hanno acquisito un peso sempre maggiore nelle politiche pubbliche in Italia, per effetto delle misure di razionalizzazione della spesa pubblica adottate a partire dal 2008. Le Risorse Europee e Nazionali della Politica di Coesione Territoriale possono costituire l’ultimo tassello fondamentale per la definizione di una vera politica industriale per il settore delle costruzioni in Italia ed in particolar modo in Regione Campania. In termini reali, per il periodo 2014-2020, basta evidenziare che 51,7 miliardi di euro sono disponibili sulla programmazione dei Fondi Strutturali, così come il POR CAMPANIA 2014-2020 FERS-FSE prevede per la Regione un finanziamento pari a 4,95 miliardi di euro.

    Allo stesso tempo, la valenza di questi fondi non si limita alla sola dimensione infrastrutturale. Il carattere traversale di questi fondi, infatti, attribuisce loro una valenza più generale: Competitività delle imprese, Sostegno ai sistemi produttivi, Innovazione e ricerca, Riqualificazione urbana, Efficienza energetica, Agenda digitale, Occupazione sono alcuni degli altri temi centrali della programmazione dei fondi strutturali europei per il periodo 2014-2020.

    L’obiettivo dell’incontro, – spiega il Candidato Sindaco Michele Gallo – è anche quello di stimolare l’elaborazione di progetti di sviluppo a livello locale e di contribuire a cambiare approccio rispetto all’utilizzo dei fondi, facendo emergere, in una visione rinnovata, progetti che corrispondono alle esigenze e ai bisogni dei territori piuttosto che chiedendo il mero inserimento di progetti nella programmazione”.

    fonte: Comunicato Stampa

    Visits: 0