Home » News, Primo Piano » Albanella. Approvato il progetto SPRAR, in arrivo circa 350mila euro da investire sul territorio

Albanella. Approvato il progetto SPRAR, in arrivo circa 350mila euro da investire sul territorio

Lo ha affermato il sindaco di Albanella, Renato Josca, comunicandolo dalla propria pagina facebook :

“Ho il piacere di comunicare che il progetto Sprar 1347, inerente l’accoglienza di profughi presentato dal Comune di Albanella, è stato finanziato dal Ministero dell’Interno per complessivi 345.800 euro, facendo sì che sul territorio non potranno aprirsi altri centri di accoglienza.

L’accoglienza Sprar vedrà non solo una diminuzione progressiva delle presenze sul territorio, ma favorirà anche una crescita occupazionale ed un ulteriore indotto economico.

Come imposto da bando, infatti, la società vincitrice è tenuta non solo ad utilizzare qualificate risorse del territorio ma dovrà anche garantire convezioni con gli operatori economici della zona, una risposta civile ed organizzata alla richiesta di aiuto che il mondo ci sta facendo.

Questo è un successo ottenuto anche grazie ai cittadini, che hanno avuto fiducia nel nostro operato, che hanno dimostrato di avere un grande cuore, di conoscere il significato di accoglienza e di sapersi fermare ed aspettare, tendendo la mano a chi stava rimanendo indietro ed aveva bisogno di aiuto”.

Your IP Address is:
54.234.45.10

Short URL: http://www.matinella.it/?p=24515




Articolo letto: 658 volte

Scritto da Gerardo Picilli su gen 11 2018. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito



"

Comments are closed.



TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline



Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Collegati Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli