Home » News, Primo Piano » Albanella. Consigliere Lanza scrive alla giunta e dirigenti: Più risorse per la Protezione Civile!

Albanella. Consigliere Lanza scrive alla giunta e dirigenti: Più risorse per la Protezione Civile!

Riceviamo e fedelmente pubblichiamo
 
Sin dai primi giorni dalla nostra elezione, nel maggio 2019, il Sindaco mi ha prospettato la possibilità  di essere il consigliere delegato alla Protezione Civile, ho immediatamente dato la mia disponibilità  ad accettare la delega, perché ho sempre ritenuto il volontariato un aspetto fondamentale della società  civile. 
Questo mio pensiero si è consolidato in maniera definitiva quando ho iniziato a lavorare e rapportarmi con i volontari del nostro nucleo, perché ho trovato esattamente quello che mi aspettavo ,un mondo di uomini e e donne che con grande sacrificio personale e in modo del tutto gratuito, si mettono al servizio della collettività , sopratutto nei momenti di difficoltà. 
L’efficacia degli interventi di Protezione Civile si basa soprattutto sulla collaborazione e sul coordinamento di tutte le componenti sociali che ne fanno parte, con la finalità  di raggiungere un assetto organizzativo efficace e capillarmente diffuso su tutto il territorio. 
L’obbiettivo è quello di creare un sistema di pronta risposta in caso di calamità  naturali e situazioni di emergenza di ogni genere, in piena integrazione con l’ente comunale e con le forze dell’ordine. Per queste, e per una serie di altre importanti ragioni, CHIEDO, ai soggetti sopraindicati, di attivare tutti gli strumenti in loro possesso per dotare il nostro nucleo di Protezione Civile, di tutti gli strumenti necessari per proseguire nell’importante  opera di volontariato al servizio della comunità  Albanellese.
 
Stefano Lanza, consigliere delegato alla Protezione Civile Comune di Albanella

Your IP Address is:
18.232.146.10

Short URL: http://www.matinella.it/?p=28294




Articolo letto: 623 volte

Scritto da su Ott 23 2020. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito






Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2020 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli