Albanella. Giochi Matematici del Mediterraneo, la giovane Sasha Capozzoli accede alla Finale Nazionale

    0

    Giovani matematici crescono…

    Si è svolta sabato 16 Marzo 2019 presso l’Istituto Piranesi di Capaccio-Paestum la finale di Area dei “Giochi Matematici del Mediterraneo”, competizione promossa dall’A.I.P.M.,  l’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica, col patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo, e riservata a tutti gli allievi delle scuole primarie (limitatamente alle classi 3°, 4°, e 5°), secondarie di 1° grado e del biennio delle superiori.


    All’evento del 16 marzo hanno preso parte più di 200 “matematici in erba”, selezionati tra i migliori  allievi dei diversi istituti scolastici della provincia di Salerno, che ci sono cimentati nella risoluzione di quesiti logico-matematici, mettendo alla prova le proprie capacità di ragionamento, l’intuizione e la riflessione, nello spirito della sana competizione sportiva.

    A tenere alto il nome dell’Istituto Comprensivo di Albanella la giovane e brillante studentessa  Sasha Capozzoli (nella foto al lato insieme alla Dirigente Nicoletti), che si è aggiudicata a livello provinciale il gradino più alto del podio per la categoria S2 (riservata agli allievi della seconda classe della scuola secondaria di I grado), guadagnando di diritto l’accesso alla Finale Nazionale dei giochi che si terrà presso l’Università di Palermo il prossimo maggio.

    Congratulazioni alla nostra giovane matematica per l’importante traguardo raggiunto e un grande in bocca al lupo per la Finale! I nostri complimenti vanno anche a tutti i giovani “atleti” semifinalisti che hanno egregiamente rappresentato l.C. di Albanella e ai loro bravi insegnanti.

    Visits: 16